Casale di circa 300 mq con piscina e giardino in uno dei borghi più belli d'Italia: Cetona.
Questo casale, immerso in un territorio che profuma di terra e ulivi, è una sintesi equilibrata tra tradizione e comfort moderno. La struttura, distribuita su due livelli, si sviluppa con linearità e funzionalità, senza rinunciare a dettagli che ne raccontano la storia, come ad esempio, i soffitti con travi in legno a vista.
Il piano terra, attualmente, si presenta allo stato grezzo e questo ci offre possibilità di convertirlo in un altro appartamento di circa 150 mq oppure in una SPA.
Il primo piano, è stato soggetto di ristrutturazione nel 2015, che, ha interessato ogni aspetto dell'edificio: dalla facciata, rivestita con materiali che ne hanno preservato il carattere originale, al tetto, agli infissi, fino agli impianti tecnologici.
L'annesso di circa 50 mq, attualmente adibito a deposito attrezzi. La sua posizione, separata dalla casa principale, lo rende versatile e indipendente.
All'esterno, il giardino di 2.600 mq è un piccolo paradiso di verde, organizzato in modo da valorizzare la piscina senza rubare spazio agli ulivi secolari che lo costeggiano. La piscina, con i suoi bordi lineari e le finiture in pietra locale, sembra fondersi con il paesaggio, offrendo un luogo dove rilassarsi senza rinunciare allo stile. Il terreno circostante, attualmente coltivato a ulivi, seminativo o bosco, è un valore aggiunto: non solo per il suo potenziale produttivo, ma perché rappresenta la possibilità di vivere a contatto con la natura, senza mediazioni.
Non è una proprietà che si impone con l'ostentazione, ma che conquista chi sa apprezzare i dettagli: la luce che filtra attraverso le finestre al mattino, il profumo del legno vecchio mescolato a quello della terra bagnata, il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli. È un luogo dove si può vivere, lavorare o semplicemente ritirarsi, circondati da un ambiente che sa di autentico.
A pochi passi dalla proprietà troviamo una piccola caverna in tufo, non compresa nell'immobile, originariamente usata come cantina per il vino.