Villa via Cason della Guardia, 46, Imperia

45013 localiAnno 1970

€ 530.000

Composizione

Villa bifamiliare di circa 450 mq commerciali su due livelli e un piano mansardato con terrazza di circa 130 mq. Il piano terra prevede: soggiorno, angolo cottura, camera matrimoniale, bagno finestrato e magazzino di circa 25 mq. La seconda unità, sempre al piano terra, prevede un trilocale con soggiorno, cucina, due camere da letto, un bagno e ripostiglio. Il primo piano è composto da soggiorno, cucina, due bagni, due camere da letto, uno studio, e un vasto terrazzo. La proprietà è composta infine da una mansarda con ampia sala, bagno e accesso a terrazzino.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
450m²
Locali
13
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 0/mese

Caratteristiche

  • piscina
  • impianto tv privato

Descrizione

Casa bifamiliare con mansarda, terrazzo, piscina e ampio terreno ad Imperia

Nella Riviera dei Fiori, in Liguria, proponiamo in vendita una splendida villa bifamiliare di dimensioni generose (parliamo di circa 450 mq commerciali) situata in via Cason della Guardia 46 ad Imperia.
L'unità immobiliare è strutturata su tre livelli, di cui uno mansardato, prestandosi molto bene anche come frazionamento in più unità.
Il piano terra si compone di due soluzioni abitative di cui una conta come appartamento indipendente formato da soggiorno, angolo cottura da sfruttare come ingresso, camera matrimoniale e bagno finestrato. La proprietà prevede anche un magazzino di circa 25/30 mq.
Sullo stesso piano abbiamo un altro locale attiguo con ingresso su soggiorno, cucina, due camere da letto, un bagno e un ripostiglio convertibile in bagno di servizio.
Il piano superiore è provvisto di ingresso, soggiorno con accesso ad ampio terrazzo, cucina abitabile, ben due bagni finestrati, uno studio e due camere con accesso alla terrazza.
Il piano mansardato, infine, prevede un bagno con box doccia, una sala utilizzabile come spazio relax o come ulteriore camera ospiti e accesso su terrazzino.
Completano la proprietà: una piscina, un terreno di 3.000 mq recintato e un'area parcheggio coperta. Ottimo investimento per casa vacanze.

Imperia è situata nella Riviera di Ponente, nel tratto denominato “Riviera dei fiori“.
Nata come città industriale oggi è una vera e propria città turistica con scorci mozzafiato ed un'ampia varietà di attrazioni per ogni tipo di esigenza.
Imperia conta poco più di 4.000 abitanti ed è caratterizzata da un territorio collinare tempestato da uliveti e costellato da numerosi borghi.
In mezzo agli uliveti ma vicina al centro cittadino è ubicata la villetta bifamiliare la quale gode di un'ottima posizione in quanto ben collegata anche con le vicine località balneari.
La costa presenta spiagge con ciottoli ad Oneglia, a Borgo Prino e a Borgo Foce.
Mentre a Borgo Marina di Porto Maurizio si trova una spiaggia di finissima sabbia denominata “Spiaggia d'oro”.
L'intera provincia di Imperia è disseminata di borghi (dal Camporosso al prezioso borgo di Cervo).
Spostandosi ancora più a levante si incontra la città dei fiori, Sanremo, famosa per il Festival della canzone italiana.
L'immobile è situato a una decina di minuti dal centro di Imperia il quale gode di tutti i principali servizi come supermercati, ospedali, ristoranti, negozi.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Cason della Guardia, 46

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Inviando i tuoi dati, accetti i termini del servizio secondo quanto definito nella privacy policy.
Rif. immobile DV-1779
Ti piace questo immobile?