Villa podere, snc, Roccalbegna

3007 locali1 box

€ 800.000

Composizione

Unità immobiliare su due livelli di 300 mq commerciali composta da: al piano terra ingresso verandato, grande soggiorno con camino, sala da pranzo, cucina abitabile, una camera da letto e un bagno; al primo piano da una camera da letto con cabina armadio, un secondo bagno e altri due grandi vani trasformabili in altrettante camere da letto. La villa dispone inoltre di una dependance con vista panoramica e di un locale SPA. Un box auto, alcuni annessi da recuperare ( di cui uno adibito a legnaia) e un ampio giardino circostante completano la proprietà.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
300m²
Locali
7
Categoria catastale
A8
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Villa in contesto di grande suggestione, alle pendici del Monte Amiata.

A Roccalbegna, in località Podere, proponiamo in vendita questa villa ristrutturata e con ottime finiture su due livelli dalla generosa metratura di 300 mq commerciali.
Al piano terra l'ingresso alla proprietà avviene tramite un luminoso ingresso verandato, dal quale si accede poi ad una grande e altrettanto luminosa cucina abitabile. Da qui si passa quindi ad uno spaziosissimo soggiorno dotato di camino e ad una bella sala da pranzo. Una prima ampia camera da letto, con bagno interno finestrato e con doccia, completa questo livello della proprietà.
Salendo al primo piano, invece, incontriamo subito una seconda camera da letto matrimoniale, anch'essa di grandi dimensioni, dotata, sul lato destro, di una propria cabina armadio, mentre sul lato sinistro di un accesso ad un disimpegno. Qui si affacciano un bagno padronale, finestrato e con vasca, e altre due stanze ( una con camino), attualmente adibite a zona studio/ relax/ libreria ma facilmente trasformabili in altre due ampie camere da letto.
La villa dispone inoltre di una spaziosa dependance formata da una zona notte e da un bagno finestrato con doccia e di un altro fabbricato adibito a SPA riscaldato a pellet e dotato di piscina onda, sauna e bagno turco.
Un box auto, alcuni annessi da recuperare ( di cui uno adibito a legnaia) e un esteso giardino circostante, che degrada fino ad un torrente al quale si giunge attraverso un bosco mediterraneo molto suggestivo, completano la proprietà.
Questa stupenda villa è, per via di tutte queste caratteristiche, quindi adattissima per chi desidera trascorrere qui periodi di pace, riposo, ozio e relax.

Ci troviamo a Roccalbegna, delizioso borgo medievale sul Monte Amiata in provincia di Grosseto, in un'area abitata fin dall'antichità visti i reperti preistorici e di epoca romana che sono stati qui rinvenuti. Dalla località Podere il centro storico di questo luogo incantevole, con i suoi bei monumenti come la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l'Oratorio del Crocefisso o la Pietra, l'imponente torrione che domina l'abitato; dista poco più di sedici km e si raggiunge in auto con un percorso di venticinque minuti. Le bellezze naturali del luogo in cui si trova Roccalbegna permettono inoltre a tutti gli appassionati di sport e agli amanti della natura di godere di bellissimi percorsi immersi nel verde, come la strada sterrata che costeggia il fiume Albegna. Sul fiume si affacciano poi anche l'Oasi WWF del Bosco Rocconi, importante per la presenza di numerose specie animali rare e tutelate, e la Riserva Naturale del Pescinello, caratterizzata da un'alta biodiversità. Da Roccalbengna, infine, Grosseto dista poco all'incirca trenta km ed è raggiungibile in auto in trentotto minuti.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: podere, snc

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-2986
Ti piace questo immobile?