Appartamento finemente e completamente ristrutturato (2025), con godibile terrazzo e spazi funzionali. Soluzione immobiliare ideale per famiglie.
In una delle zone più centrali e comode di Siena, in via Mentana, vicina a tutti i principali servizi, scuole e trasporti, proponiamo un elegante appartamento di 100 mq calpestabili posto al piano terra rialzato di una palazzina ben curata, composta da 12 appartamenti. La facciata e tutti i marciapiedi della struttura sono stati completamente rifatti, con lavori ultimati nel 2025.
L'appartamento è stato oggetto di una ristrutturazione completa nel 2018: impianti elettrici e idraulici rifatti, pavimenti in parquet, due bagni e una cucina su misura di grande pregio, realizzata con materiali naturali come marmo e legno massello, con fuochi a induzione, piano di lavoro e lavello perfettamente illuminati da una grande finestra sotto la quale sono posizionati.
L'abitazione è dotata di domotica avanzata: sia l'impianto di illuminazione che il riscaldamento centralizzato (gestito da valvole termostatiche smart su ogni radiatore) sono controllabili da remoto. A completare il comfort domestico, un sistema d'illuminazione integrato anche negli arredi, per un'atmosfera rilassante e moderna.
L'ingresso conduce a una zona giorno ampia e luminosa, con affaccio sul terrazzo vivibile, esposto a ovest e dotato di tenda parasole. La cucina è separata ma ben collegata al soggiorno. La zona notte, ben divisa dalla zona giorno, alla quale si accede da un piccolo disimpegno nel quale è stato ricavato un armadio a muro, ospita una camera matrimoniale di generose dimensioni, due camere singole (entrambe da 9 mq) e due bagni finestrati con doccia, entrambi piastrellati con cementine naturali. Sono presenti due pratici ripostigli, uno perfettamente integrato nella parete, dove trova spazio la zona lavanderia, uno in cucina ed ospita pratiche scaffalature per riporre gli elettrodomestici e fungere da dispensa.
Al piano sottostante, collegata direttamente, una cantina di 9 mq ospita una pompa di calore che garantisce l'indipendenza dell'acqua calda. Completa la proprietà un giardino privato non collegato direttamente all'appartamento ma raggiungibile attraversando il piazzale condominiale, completamente recintato, ideale per zona barbecue, relax o piccolo orto urbano. Posto auto disponibile nel piazzale condominiale.