Rustico ristrutturato immerso nel verde, con ampie vetrate, portico, giardino privato e spazi interni luminosi a pochi minuti dal centro di Siena.
A soli 2 km dal centro di Siena, in posizione strategica ma immersa nella quiete della campagna senese, si trova questa splendida porzione di casolare, parte di un antico borgo di famiglie contadine, completamente ristrutturato a fine anni '90. L'appartamento è un terratetto con accesso indipendente, inserito nell'ala un tempo destinata alle stalle e oggi suddivisa in quattro unità, ciascuna indipendente e dotata di giardino esclusivo.
L'ingresso è caratterizzato da una facciata affascinante con quattro archi in mattoni a vista sia al piano terra che al primo piano, abbiamo tre posti auto riservati e due giardini esclusivi per un totale di cica 341 mq, 144 sul fronte e 197 mq sul retro.
Si accede, direttamente nel giardino, attraverso un cancellino pedonale dotato di campanello.
L'abitazione, di circa 170 mq calpestabili, si apre su un ampio ingresso con elegante scala in travertino. A destra, troviamo un comodo bagno finestrato, nel sottoscala è stata ricavata la zona tecnica e potrebbe ospitare una piccola lavanderia.
La zona giorno comprende un grande salone con camino a legna, due belle finestre che affacciano sul giardino posteriore, una cucina abitabile in muratura con accesso diretto in giardino e uno studio separato, luminoso e silenzioso.
Salendo al piano primo, tramite una suggestiva scalinata in travertino, si accede a un ampio corridoio illuminato dai quattro archi chiusi con infissi in palladio muniti di doppio vetro e protetti da tende esterne, oscuranti, automatizzate. Questo spazio, molto ben curato, è stato sapientemente arricchito dai proprietari, che hanno saputo creare angoli riservati di relax e intimità.
Dal luminoso corridoio si accede alle tre camere, che si affacciano sul giardino posteriore e al bagno che serve il piano, abbiamo 2 matrimoniali e una singola (utilizzabile anche come studio), il bagno del piano è dotato di vasca.
I soffitti del piano primo sono molto alti, con travi in legno e pianelle a vista, e in alcune zone è stato possibile creare soppalchi, non calpestabili, funzionali come spazi di deposito.
L'intero appartamento è stato rifinito dagli attuali proprietari con materiali di pregio: cotto dell'Impruneta per i pavimenti, soglie in travertino, infissi interni in legno con doppio vetro, zanzariere e imposte esterne in alluminio anodizzato in colore marrone; é presente impianto di allarme. Le pareti, di oltre 50 cm, sono coibentate, assicurando un clima interno sempre piacevole in ogni stagione.
Una proprietà esclusiva, curata in ogni dettaglio, perfetta per chi desidera la tranquillità della campagna senza rinunciare alla vicinanza della città.