Villa Via del Poggio, 334, Sinalunga

3005 locali2 box

€ 480.000

Composizione

Villa unifamiliare di 294 mq su tre livelli composta da: taverna, soggiorno con camino, cucina abitabile, cinque camere, quattro bagni, terrazzi, mansarda, garage doppio e giardino privato di 1.000 mq con limonaia. Completano la proprietà due posti auto esterni.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
300m²
Locali
5
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo, a radiatori
Climatizzazione
assente
Esposizione
doppia
Garage
2 Box
Cucina
cucina abitabile, cucina abitabile

Caratteristiche

  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Elegante villa disposta su tre livelli con giardino, limonaia e finiture di pregio in zona residenziale esclusiva a Sinalunga.

In Strada Provinciale 327, Sinalunga, proponiamo in vendita una villa unifamiliare di 294 mq, situata nella posizione più elevata e panoramica della cittadina, immersa nel verde e circondata da ville di pregio. L'immobile si distingue per la vista aperta, la luminosità degli ambienti e le finiture di alto livello.
Entrando al piano terra rialzato, un porticato di circa 60 mq introduce in una spaziosa taverna con caminetto, ideale per momenti conviviali. Adiacente troviamo una cucina funzionale, un bagno finestrato con doccia, una lavanderia, un'ampia stanza con finestra adatta a uso ripostiglio o spazio multifunzionale e un garage.
Dal porticato si accede anche a un vano interrato di 60 mq, perfetto come ulteriore garage o ambiente accessorio, raggiungibile esternamente attraverso un ingresso incorniciato da caratteristiche mura in pietra.
Salendo al primo piano, l'ingresso principale è valorizzato da un portone in ferro battuto in stile Liberty, che apre su un soggiorno a “L” con caminetto in marmo rosa, capace di suddividere elegantemente gli spazi. La cucina abitabile è separata ma comunicante con la zona giorno e dispone di accesso a un terrazzo. Completano questa zona un bagno con vasca e antibagno con armadio a muro.
La zona notte ospita due camere matrimoniali di ampie dimensioni, una camera singola e un ulteriore bagno con vasca. Tutti gli ambienti si affacciano sul terrazzo perimetrale grazie a grandi finestre e porte-finestre in stile inglese realizzate con materiali di pregio.
Una scala in legno artigianale conduce alla mansarda, dove si trova un terrazzo solarium privato, perfetto per rilassarsi in totale privacy.
Tra le dotazioni dell'immobile troviamo: pavimenti in granito al primo piano e parquet nelle camere, infissi in legno in stile inglese con vetri a doppia camera, inferriate in ferro battuto su alcune aperture della casa, architravi in pietra serena, grondaie in rame, porte interne in legno, due camini, armadi a muro e impianti a norma. Il giardino privato di circa 1.000 mq, completamente recintato, ospita una limonaia di 14 mq con porte vetrate, ulivi produttivi, un pozzo e offre la possibilità di realizzare una piscina. Completano la proprietà due comodi posti auto esterni.

Situato in Strada Provinciale 327, l'immobile sorge all'interno di una zona residenziale esclusiva e tranquilla, tra le più ricercate di Sinalunga, immersa nel verde e caratterizzata dalla presenza di ville di pregio. Nel raggio di pochi minuti si trovano supermercati, scuole, attività commerciali, farmacie e centri sportivi. La fermata dell'autobus più vicina è raggiungibile in circa 7 minuti a piedi, mentre la stazione ferroviaria di Sinalunga dista circa 5 minuti in auto , garantendo ottimi collegamenti con il centro di Siena, Arezzo, Chiusi e altre località toscane.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

175 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via del Poggio, 334

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-9599

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?