Unità libera su 3 lati, parzialmente da ristrutturare, con giardino e veranda in contesto tranquillo a metà strada tra Asti e Torino. Si precisa che l'annuncio è corredato anche di rendering con un'ipotesi di ristrutturazione, oltre che di virtual tour e di foto dello stato attuale.
In frazione Valfenera, provincia di Asti, di passaggio tra Torino e Cuneo, proponiamo in vendita una soluzione libera su 3 lati di circa 250 mq commerciali su un lotto di 1340mq totali in strada Montà 33.
L'immobile prevede al piano terra un ampio soggiorno con cucina separata, luminosa ed ampia e un bagno di servizio da ristrutturare.
Proseguendo è possibile accedere ad aree di ripostigli e lavanderia, spazi utilizzabili a seconda delle esigenze e ristrutturazione per sfruttarne le potenzialità.
La scala centrale in muratura porta al primo piano composto di quattro ampie camere e da un bagno con vasca e finestrato.
I soffitti sono con voltine di mattoni parzialmente a vista, mattoni in cotto originali del fine '800 e scala in muratura con mattoni originali recuperati. Il sottotetto è ampio e permette la creazione di un ulteriore spazio abitativo. Completano la proprietà un box auto adiacente, un giardino e un'ampia terrazza. Ottimo investimento per l'acquisto di una seconda casa. L'immobile al momento è abitato dai proprietari. L'impianto di riscaldamento è a gas, con caldaia a condensazione a metano marca "Weishaupt WTC-GW/GB" con bollitore per l'acqua calda sanitaria.
Valfenera è una frazione di circa 2.500 abitanti che sorge sul limite occidentale della provincia di Asti, ai confini con il Cuneese e il Torinese, è infatti riconducibile all'ubicazione di confine tra la pianura torinese e le colline astigiane.
Il contesto è tranquillo ma la zona è efficientemente collegata.
Tramite la SP16 (strada provinciale 16) è possibile in circa 15 minuti (in alternativa la linea 45AT) raggiungere Villafranca d'Asti, Villanova d'Asti, Poirino (TO) e quindi tutti i principali servizi: mercato, alimentari, farmacie, uffici postali, scuole.
Asti è a 28 km in macchina percorrendo la SR10 (strada regionale 10) mentre Torino è accessibile in meno di un'ora attraverso la A6 (autostrada 6).