Come vendere casa a Genova

Genova

Stretta fra le montagne e il mare, Genova è una delle città portuali più importanti d’Italia. Famosa per i suoi caratteristici “caruggi”, le strette stradine che ne attraversano il centro, e per i meravigliosi palazzi d’epoca, Genova conserva il fascino da antica Repubblica Marinara mescolandolo alla sua anima lavoratrice.

Il mercato immobiliare di Genova

Il mercato immobiliare di Genova è piuttosto dinamico e negli ultimi anni l’andamento è stato buono, con un aumento delle transazioni (nel 2019 si è registrato un +7% annuo, con circa 7.000 transazioni) e una stabilizzazione dei prezzi. I valori degli immobili vanno dai 980€/m² nelle zone periferiche fino ai 3150€/m² per i quartieri centrali di Genova. In media, gli appartamenti comprati e venduti a Genova sono di circa 94m².

Consigli per vendere casa più velocemente

Per vendere la vostra casa a Genova più velocemente, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potete attuare, così da accorciare le tempistiche medie del mercato. I nostri suggerimenti sono:

  • avere tutta la documentazione relativa all'immobile: planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, l' atto di compravendita e le eventuali pratiche edilizie relative a lavori strutturali svolti

  • avere a disposizione il regolamento di condominio e la dichiarazione del regolare pagamento delle spese condominiali

  • effettuare piccoli interventi di ristrutturazione, dal momento che è più facile vendere un immobile pulito e in ordine, che avrà anche un valore maggiore

  • avere l'attestato di certificazione energetica della proprietà, che non deve essere più vecchio di 10 anni

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre un servizio gratuito di valutazione casa a Genova. Inoltre, grazie al supporto di consulenti immobiliari dedicati e tramite una forte promozione sui maggiori portali immobiliari online, con fotografie professionali e annunci immobiliari ben scritti, vi permetterà di vendere la vostra casa a Genova ancor più velocemente, con zero commissioni per il venditore.

Scopri tutti i vantaggi della nostra agenzia immobiliare a Genova se vuoi vendere un immobile nell'area. Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Genova.