Come vendere casa a Pavia

Pavia

Pavia è una cittadina universitaria culturalmente ricca, con una storia di città prima agricola, grazie alle fertili campagne circostanti, e poi industriale, che si sviluppa lungo le vie d’acqua del Ticino e del Naviglio Pavese. Città giovane grazie alla presenza degli studenti universitari, Pavia risulta un contesto a misura d’uomo, tranquillo e ben collegato con tutto il resto della Lombardia.

Il mercato immobiliare di Pavia

Il mercato immobiliare di Pavia sta vivendo un momento positivo, specialmente per quel che riguarda gli investimenti su immobili da mettere a reddito per gli studenti universitari. Rispetto all’anno scorso, il numero di compravendite è aumentato dell’11,9%, con buone prospettive di crescita. Per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media € 1.966 al metro quadro durante il 2019.

Consigli per vendere casa più velocemente

Nel 2019 i tempi di vendita delle case a Pavia si sono accorciati di circa 3 mesi rispetto a quelli registrati nel 2018. Per riuscire ad approfittare ancora meglio di questo momento positivo del mercato, ecco qualche consiglio per vendere la vostra casa a Pavia più velocemente:

  • avere tutta la documentazione necessaria relativa all'immobile: planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita e pratiche edilizie se sono stati fatti lavori strutturali

  • avere l'attestato di certificazione energetica della proprietà, possibilmente non più vecchio di 10 anni

  • dal momento che un immobile imbiancato, pulito e ordinato automaticamente fa salire il valore dell’appartamento e si vende più facilmente, può essere utile valutare piccoli interventi di ristrutturazione

  • avere il regolamento di condominio e la certificazione del pagamento regolare delle spese condominiali

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre un servizio gratuito di valutazione casa a Pavia.

Se vuoi vendere il tuo immobile scopri i vantaggi della nostra agenzia immobiliare a Pavia. Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Pavia.

Perché vendere casa con Dove.it a Pavia

Scegliere di vendere casa a Pavia con Dove.it ti permetterà, a zero commissioni per il venditore, di poter usufruire del sostegno di un consulente immobiliare dedicato, che ti aiuterà a vendere il tuo immobile velocemente e al miglior prezzo.

Fornendoti una valutazione immobile professionale e promuovendo il tuo immobile con un marketing specifico, annunci ben scritti e fotografie professionali, Dove.it ti supporterà in tutte le fasi della vendita, permettendoti di concluderla al meglio.