Come vendere casa a Verona

Verona

Città degli innamorati per antonomasia, Verona è caratterizzata dalle sue belle architetture, dalle romantiche vie del centro e dalla verde campagna circostante. A misura d’uomo e ben servita, Verona non è solo una bellissima città da visitare come turisti, ma anche un ottimo contesto in cui vivere.

Il mercato immobiliare di Verona

Il mercato immobiliare di Verona è dinamico, con una domanda consistente, trainata dalla dinamica positiva delle compravendite e dalla velocità di assorbimento della domanda. Negli ultimi anni sono aumentati in modo costante sia il numero delle compravendite (+2% rispetto al 2018) e i valori degli immobili. Nel 2019, per gli immobili in vendita a Verona sono stati chiesti 1.881€/m² (+4,5% rispetto al 2018), con punte 3.048€/m² nelle zone centrali.

Consigli per vendere casa più velocemente

Le tempistiche per vendere casa a Verona sono leggermente in calo rispetto agli anni precedenti, ma per velocizzare ancor di più la situazione del mercato, ci sono alcuni accorgimenti utili che si possono attuare:

  • avere tutta la documentazione per vendere casa: planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita e, se sono stati fatti lavori strutturali, le pratiche edilizie relative pratiche edilizie nel caso fossero stati fatti lavori strutturali

  • recuperare l'attestato di certificazione energetica dell'appartamento (possibilmente non più vecchio di 10 anni)

  • prendere in considerazione piccoli interventi di ristrutturazione, che permettono di vendere più facilmente, poiché un immobile pulito, ordinato e imbiancato ha automaticamente un valore maggiore

  • avere il regolamento di condominio e la dichiarazione di regolare pagamento delle spese condominiali

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre un servizio di valutazione gratuita del vostro immobile. Inoltre, grazie al supporto di consulenti immobiliari dedicati e tramite una forte promozione sui maggiori portali immobiliari online, con fotografie professionali e annunci ben scritti, vi permetterà di vendere la vostra casa a Verona ancor più velocemente, con zero commissioni per il venditore.

Se vuoi vendere il tuo immobile scopri i vantaggi dell' agenzia Dove.it di Verona. Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Verona.