Villa via Canton Chiedo, 16, Caravate

98025 localiAnno 19004 box

€ 1.800.000

Composizione

Residenza storica di di ca. 980 mq coperti così distribuiti: villa di 580 mq, attualmente suddivisa verticalmente in 2 unità immobiliari, con ulteriore immobile di 400 mq ca- costituito da 7 appartamenti. L’intera proprietà è immersa in un bel parco con doppio ingresso.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
980m²
Locali
25
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • edificio storico
  • impianto tv privato

Descrizione

Si propone residenza storica immersa in un parco secolare, comprendente una magnifica villa, adornata da affreschi e preziose decorazioni, e un immobile costituito da sette appartamenti.

Suggestiva proprietà storica risalenti ai primi anni del ‘900 di ca. 580 mq, con ulteriore edificio di 400 mq (un tempo adibiti agli alloggi della servitù), immersa in un parco di ca. 10.000 mq.
L'accesso alla villa avviene tramite un ampio ingresso, denominato Giardino d'Inverno il quale conduce ad una magnifica scala doppia in marmo bianco, adornata da preziosi affreschi e decorazioni che incorniciano ogni locale.
La villa è suddivisa in verticale (lato est e lato ovest) in due unità immobiliari, comprendenti al piano terra cucina, sala da pranzo, salone e bagno; al piano primo troviamo invece la zona notte, con due camere, uno studio e bagno, balcone sul lato ovest ed una ampia terrazza sul lato est. Al piano interrato troviamo invece le cantine, la taverna e ripostigli
All'ingresso ovest della proprietà è inoltre presente un edificio di 2 piani fuori terra, in discrete condizioni di manutenzione, di ca. 400 mq, suddiviso in 7 appartamenti, bilocali e trilocali con metrature comprese tra 50 e 70 mq ca. cad., attualmente locati (venduti a reddito). Canone attualmente percepito: 25.000 euro / annui

La proprietà che proponiamo in vendita è situata in via Canton Chiedo, immersa in un parco secolare di 6.000 mq, all'interno del tranquillo e piccolo comune di Caravate, a ca. 17 km a nord est di Varese e a ca. 9 km dal Lago Maggiore. Il contesto è residenziale con svariate attività commerciali nelle vicinanze. Sono raggiungibili a in pochi minuti vari servizi, quali ad esempio ristoranti, negozi, scuole, banche, l'ufficio postale e comunale etc. oltre che la SP 32dir e la SP 1var.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

248 kW h/m² anno

Posizione immobile

Indirizzo: via Canton Chiedo, 16

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-272
Agente
Graziani A.
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI