Villa via Armando Diaz, 46, Magnago

60012 locali

€ 2.600.000

Composizione

La villa, di circa 600 mq , si sviluppa su tre livelli. Il piano terreno si compone di disimpegno, cucina abitabile, due sale, studio, soggiorno e bagno; il primo piano è composto da tre camere da letto, bagno e due balconi; il piano mansardato è composto da tre camere da letto, bagno, sala hobby. Completano la proprietà cantina e lavanderia al piano sotterraneo e giardino privato di circa 1400 mq con posto auto coperto. il giardino di circa 5500 mq con posto auto coperto.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
600m²
Locali
12
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • edificio storico
  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Magnago (MI): elegante e ottimamente rifinita villa d’epoca disposta su tre livelli e con ampio giardino, in contesto tranquillo e servito.

Elegante villa d’epoca disposta su tre livelli per un totale di circa 600 mq, con curato giardino privato di circa 5500 mq con giardino privato, in ottimo stato di manutenzione sia negli spazi esterni che in quelli interni, situata in Via Armando Diaz 46 a Magnago (MI).
L’ingresso alla villa avviene su un ampio corridoio lungo il quale si dispongono i locali della zona giorno. Al piano si trovano la cucina abitabile, una sala da musica con camino e una sala da lettura, uno studio, il soggiorno e il bagno finestrato con doccia.
Tramite un’elegante scala interna si accede al piano superiore, dove si trova la zona notte, composta da tre camere da letto di ottima metratura e un ampio bagno con vasca idromassaggio con box doccia attrezzato. Ai lati del disimpegno lungo il quale si sviluppa la zona notte si accede ai due balconi, da cui si gode di una piacevole vista sul giardino e che garantiscono un’ottima esposizione.
Al terzo e ultimo piano, mansardato e con un bel soffitto con travi a vista in legno chiaro, si trovano una cucina abitabile, tre camere da letto e un bagno finestrato con doccia e termoarredo. Presente anche un ulteriore locale non arredato e che permette ampio spazio di personalizzazione.
Al piano seminterrato si trovano locale caldaia, cantina e lavanderia.
Completa la proprietà il giardino piantumato, di circa 5500 mq, in ottime condizioni di manutenzione, in cui si trovano un comodo posto auto coperto e un portico pavimentato, nonché numerose statue decorative in pietra.
La villa, un edificio storico di grande valore, è ammobiliata con arredi d’epoca e presenta numerose finiture di pregio (fra cui spiccano le belle carte da parati e le decorazioni su pareti e soffitti), che, con il contrasto di alcune scelte d’arredo più moderne, creano un’atmosfera eclettica ed elegante.

L’immobile è situato in Via Armando Diaz 46 a Magnago (MI), in un contesto residenziale tranquillo e signorile. Nelle immediate vicinanze della villa si trovano diversi servizi, fra cui scuole, supermercato, bar e ristoranti, ufficio postale, farmacia e numerosi esercizi commerciali. I collegamenti tramite mezzi pubblici sono ottimi grazie alla presenza della fermata dell’autobus linea Z636 che collega con Busto Arsizio e Legnano e alla vicinanza con la stazione ferroviaria di Vanzaghello-Magnago.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Armando Diaz, 46

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-451
Agente
Giannone A.