Rustico casale strada Saturnia-Pitigliano, snc, Manciano

2005 localiAnno 2008

€ 780.000

Composizione

Unità abitativa di 200 mq commerciali con circa 7 ettari di terreno. L'abitazione dispone internamente di un ampio e luminoso open-space che ospita una cucina abitabile e un soggiorno con un caminetto; due camere matrimoniali di cui una con bagno en-suite e un ulteriore bagno. All'esterno troviamo invece una deliziosa veranda sul retro, un terrazzo e un comodo percorso piastrellato che circonda l'immobile, mentre il resto è lasciato al giardino.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
200m²
Locali
5
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 0/mese

Caratteristiche

  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Splendido casale recentemente ristrutturato con giardino e terreno ricco di uliveti tra la Toscana e il Lazio.

Proponiamo in vendita un caratteristico casale con vista sul paesaggio toscano e le sue campagne ricche di uliveti, vigne e cipressi. Rustico in pietra con 7 ettari di terreno impiantato a uliveto. Il casale, di circa 200 metri quadri, è stato interamente edificato nel 2008 nel pieno rispetto dello stile rustico toscano, con travi a vista e pavimentazione in cotto, utilizzando materiali di recupero per le opere di finitura.
L'abitazione dispone internamente di un ampio e luminoso open-space che ospita una cucina abitabile e un soggiorno con un grazioso caminetto; due camere matrimoniali di cui una con bagno en-suite e, infine, un ulteriore bagno. All'esterno troviamo invece una deliziosa veranda sul retro, ideale per i pasti all'aperto, un comodo percorso piastrellato che circonda l'immobile, mentre il resto è tutto giardino per vivere a pieno l'ambientazione di campagna. Il volume edificabile è pari a circa 350 metri cubi, derivante da una seconda abitazione non più esistente. Il terreno si presenta perlopiù in pendenza ma presenta varie zone pianeggianti che rendono l'area verde perfettamente fruibile.
L'intera proprietà è recintata e dispone di due cancelli per l'ingresso, si potrebbe benissimo pensare di mantenere separate le due unità immobiliari, quella esistente e quella da riedificare, che diventerebbero completamente indipendenti. L'ottima cura delle piante riesce ad offrire il meglio dal punto di vista della locale produzione olearia mentre l'attività turistico ricettiva sarebbe valorizzata dalla vicinanza alle terme di Saturnia, facilmente raggiungibili in pochi minuti, nonché dalla bellezza del panorama collinare, godibile da ogni punto. Tutti gli impianti sono a norma. Spicca, dal punto di vista idrico, la presenza di un pozzo artesiano attualmente utilizzato per l'irrigazione ma che potrebbe essere sfruttato per assicurare una totale indipendenza idrica.
La proprietà è ideale per essere messa a reddito tramite l'inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee o per un esclusivo B&B di campagna.
Questa tipologia di affitto turistico garantisce una elevata redditività scevra di fatto del rischio di insoluto.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: strada Saturnia-Pitigliano, snc

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Inviando i tuoi dati, accetti i termini del servizio secondo quanto definito nella privacy policy.
Rif. immobile DV-2160
Ti piace questo immobile?