Tenuta circondata da ben 6 ettari di terreno nell'incantevole Montalcino.
A Montalcino, gioiello di arte e di storia immerso tra le dolci colline della Val d'Orcia, proponiamo in vendita questa tenuta composta da due casali completamente da ristrutturare di circa 500 mq ciascuno circondati da oltre 6,2 ettari di terra in posizione dominante e super panoramica su tutto il territorio circostante.
Le costruzioni sono composte da vari locali, sia abitativi sia ad uso di rimessa/ magazzino, tutti attualmente allo stato grezzo.
Vengono perciò consegnati allo stato originario, privi di ogni impianto necessario.
Ci troviamo a Montalcino, nel cuore della Val d'Orcia, in posizione panoramica per poter godere appieno delle bellezze di questo territorio: qui il paesaggio è caratterizzato da un fitto manto boschivo e dalle tipiche coltivazioni di vigne e uliveti. L'unicità e la grande suggestione di queste zone ha portato Montalcino e tutta la Val d'Orcia a essere riconosciute tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità.
La tenuta si trova poi in posizione comodissima per raggiungere il centro storico di questo antico borgo: le mura che circondano questo comune distano meno di due chilometri così come vicinissimi sono tutti i meravigliosi tesori che essere custodiscono. Montalcino è dominata da una possente Fortezza medievale ed è ricca di chiese e palazzi storici, tra cui il famoso Palazzo dei Priori, situato nella centralissima Piazza del Popolo e caratterizzato da un alto campanile, comunemente chiamato “Campanone”. L'ubicazione della tenuta in posizione così centrale, la sua facile accessibilità e l'incanto del paesaggio fanno di questo luogo la meta ideale dove trascorrere periodi di vacanza in totale pace e tranquillità.