Villa via Santa Lucia, 19, Sassuolo

1808 locali

€ 284.000

Composizione

La casa, di circa 180 mq su 3 livelli oltre piano interrato, si compone al piano terra di cucina abitabile, salotto con camino, cameretta, camera matrimoniale, bagno oltre a grande cortile privato di circa 500 mq con godibile portico; primo primo con 2 camere da letto matrimoniali; secondo piano (mansardato) con ulteriori 2 camere da letto. Una cantina al piano interrato (dove sono presenti 2 stanze) oltre ad una parte di fabbricato indipendendente di circa 60 mq allo stato grezzo completano l'abitazione. Possibilità di trasformare la casa in una bifamiliare, sfruttando la metratura e l'altezza del fabbricato grezzo (ricavando 2 livelli di 60 e 50 mq).

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
180m²
Locali
8
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 0/mese

Caratteristiche

  • impianto tv privato

Descrizione

Sassuolo: casa indipendente ristrutturata con grande giardino privato, con possibilità di creare una bifamiliare.

In via defilata a Sassuolo ma nelle vicinanze dei principali servizi, proponiamo in vendita villa di circa 180 mq su 3 livelli (oltre piano interrato) in via Santa Lucia con grande cortile privato di circa 500 mq e godibile portico all'esterno ideale per trascorrere piacevoli momenti di convivialità all'aperto.
La casa, ristrutturata completamente nel 2009, vede la presenza al piano terra di cucina abitabile accessibile da secondo ingresso indipendente, salotto con camino, cameretta, camera matrimoniale e bagno (finestrato e provvisto di doccia); salendo una scalinata in muratura si accede al primo piano dove troviamo 2 camere da letto matrimoniali con al secondo piano (mansardato con alti soffitti) ulteriori 2 camere da letto.
Completano l'abitazione una cantina al piano interrato (dove sono presenti 2 stanze) oltre ad una parte di fabbricato indipendendente di circa 60 mq (allo stato grezzo, ex fienile da ristrutturare) che si caratterizza per i soffitti molto alti (5/6 metri) - già predisposto con acqua e corrente. Vi è quindi la possibilità, sfruttando l'altezza del fienile, di ricavare 2 livelli di circa 60 e 50 mq.
Dotata di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori e stufa a pellet, cappotto termico esterno (installato 2 anni fa).
I lavori di ristrutturazione hanno visto il rifacimento degli impianti mettendo anche le tapparelle elettriche in tutta l'abitazione, delle finiture e dei bagni oltre alla posa di nuova pavimentazione lungo tutta la superficie.
Soluzione ideale per due famiglie le quali vogliono mantenere un ingresso indipendente oppure per una famiglia numerosa.
Possibilità di creare una casa bifamiliare con due ingressi indipendenti sfruttando la metrature aggiuntiva del fienile (come da progetto) oltre che di acquistare ulteriori metri quadrati di giardino per ottenere un enorme parco privato.
Si precisa che la classificazione energetica e il relativo indice di prestazione sono presunte, l'emissione della certificazione è in corso.

La casa in vendita è situata in via Santa Lucia a Sassuolo, in una zona zona mista residenziale e commerciale a due passi da via Circonvallazione Nordest. Poco distanti dall'abitazione sono posizionati svariati servizi ed attività commerciali (quali supermercati, negozi, ristoranti, bari banca ecc.); inoltre a soli 3 minuti a piedi è presente la fermata dell'autobus, linea B, mentre in 5 minuti è possibile raggiungere la fermata della linea A (per la stazione Sassuolo Quattroponti).
Diverse le via di comunicazioni principali che collegano la zona con i comuni e le località vicine e agevolano quindi gli spostamenti tramite mezzi privati (Strade Provinciali SP 16 e 467, 486, Tangenziale Nord di Modena ecc.).

Efficienza energetica

Classe C

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Santa Lucia, 19

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?