Come vendere casa a Brescia

brescia

Brescia, soprannominata la "Leonessa d'Italia", è una vivace cittadina della Lombardia, secondo comune per popolazione dopo Milano. Conosciuta soprattutto come importante centro produttivo e industriale, oltre che centro di eccellenza per la produzione vitivinicola, Brescia è anche una città dalla grande storia, con i suoi monumenti romani e longobardi protetti in quanto Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il mercato immobiliare di Brescia

Brescia può godere di un ottimo andamento del mercato immobiliare, alimentato da un buon numero di compravendite e da valori che sono rimasti stabili negli anni.

Il patrimonio immobiliare di Brescia conta oltre 83.000 abitazioni, edificate soprattutto fra gli anni ‘60 e ‘70. I prezzi medi per un immobile residenziale in vendita a Brescia variano da 1.463 €/m² a 2.381 €/m², a seconda della tipologia di abitazione e dalla sua ubicazione in città, con il centro storico che raggiunge le punte di valori maggiori.

Consigli per vendere casa più velocemente

Per vendere un immobile a Brescia, le tempistiche sono in linea con quelle delle altre città capoluogo di provincia della Lombardia. Per poter accorciare i tempi necessari per vendere casa a Brescia, può essere utile tenere a mente questi suggerimenti:

  • recuperare l’attestato di prestazione energetica dell’edificio (al massimo di 10 anni fa)

  • farsi dare il regolamento di condominio, con anche la dichiarazione del regolare pagamento delle spese

  • disporre tutti i documenti che servono per vendere casa, ad esempio planimetria catastale, visure ipotecarie e catastale, rogito ed eventuali pratiche edilizie relative a lavori svolti

  • pensare a piccoli interventi di ristrutturazione per aumentare il valore dell’immobile prima di venderlo, poiché una casa polita, ordinata e imbiancata può essere venduta più facilmente

Anche scegliere il giusto prezzo è importante, per questo Dove.it offre un servizio di valutazione immobile a Brescia online gratuito per aiutarvi in questa fondamentale scelta.

Se vuoi vendere la tua abitazione, scopri tutti i motivi per rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Brescia. Se stai cercando casa, scopri tutte le nostre case in vendita a Brescia.

Perché vendere casa con Dove.it a Brescia

Scegliere di vendere casa a Brescia con Dove.it ti permetterà di poter vendere il tuo immobile velocemente e al miglior prezzo, grazie ai nostri servizi innovativi e di alta qualità.

Con annunci ben scritti, corredati di foto professionali e promossi sui principali siti di annunci immobiliari, e con il supporto dei nostri consulenti immobiliari dedicati, potrai vendere la tua casa a Brescia velocemente - e tutto questo a zero commissioni per la parte venditrice.