Come vendere casa a Lecco

lecco

Lecco è una tranquilla cittadina lombarda, immersa fra le montagne e sulle sponde del lago di Como, un mix di elementi naturali che regala alla città paesaggi piacevoli e che la fa amare molto dagli appassionati di natura. Ricca di storia e dal vivibile centro, Lecco è un luogo che può garantire un’alta qualità della via, a poca distanza da tutti i maggiori centri lombardi e da numerose località di villeggiatura.

Il mercato immobiliare di Lecco

Il mercato immobiliare di Lecco è caratterizzato da un buon numero di compravendite e da un andamento che è rimasto solido con il passare degli anni.

Rispetto al 2019, i valori degli immobili a Lecco sono cresciuti, per una media attuale di € 2.010 al metro quadro, con un aumento del 0,71%. La zona in cui è più costoso comprare casa a Lecco è quella del Centro e del Lungolago, con € 2.533 per metro quadro richiesti in media. Il patrimonio immobiliare della città presenta una buona commistione di immobili storici, risalenti anche ai primi del ‘900, con costruzioni moderne, con un numero significativo di costruzioni edificate dopo il 2000.

Consigli per vendere casa più velocemente

I tempi di vendita di un immobile a Lecco sono in linea con le medie registrate in città con caratteristiche simili per mercato e dimensioni, ma per accorciare il tempo necessario per vendere casa può essere utile seguire questi consigli:

  • valutare piccoli interventi di ristrutturazione per aumentare il valore della casa prima di venderla, in quanto presentare un immobile pulito, imbiancato e ordinato aiuta a venderlo più facilmente

  • disporre tutta la documentazione necessaria per vendere casa, fra cui rogito, planimetria, visura catastale, visura ipotecaria ed eventuali pratiche edilizie

  • recuperare l’attestato di prestazione energetica, non più datato di 10 anni

  • farsi dare il regolamento di condominio e la dichiarazione del pagamento regolare delle spese condominiali

Dove.it offre un servizio di valutazione immobile a Lecco(https://www.dove.it/valutazione-immobile gratuito/lecco) per aiutarvi a scegliere il giusto prezzo di vendita per il vostro immobile. I nostri consulenti immobiliari dedicati vi supporteranno durante tutto il processo di vendita e la vostra casa sarà promossa tramite annunci ben scritti, fotografie professionali e presenza sui maggiori portali di annunci immobiliari. In questo modo, venderete la vostra casa a Lecco velocemente e a zero commissioni.

Se vuoi vendere la tua casa, scopri perché dovresti rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Lecco. Stai cercando la tua casa dei sogni? Visiona le nostre case in vendita a Lecco.