I quartieri dove investire per comprare casa a Lecco

Pubblicata il 13/11/2020da Redazione
Per chi vuole comprare casa, sia che si tratti di un’abitazione principale che di un immobile a reddito, scegliere la zona giusta in cui investire è fondamentale, sia in base alle proprie esigenze che alle proprie disponibilità di spesa - e anche per chi desidera acquistare un immobile a Lecco vale lo stesso principio.Rivolgendosi a un’agenzia immobiliare a Lecco, si possono avere tutti i consigli utili in base alla propria situazione, ma in questo articolo volevamo segnalare alcuni quartieri della città che possono essere in generale interessanti da tenere d’occhio nel caso in cui si volesse fare un investimento immobiliare in città.Quali sono, quindi, i quartieri dove investire per comprare casa a Lecco?
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Centro storico

Zona suggestiva e di grande pregio, il centro storico di Lecco è certamente un’area in cui gli immobili hanno un valore superiore rispetto al resto della città, un investimento che però viene ripagato dalla bellezza del contesto e dalla presenza di tutti i principali servizi.Per acquistare casa qui, s passa da un minimo di 1.650 a un massimo di 2.000 euro al metro quadro, con una media quindi di 1.800 euro per metro quadro, variabile in base al posizionamento preciso dell’immobile scelto.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Castello

Rione molto ricercato dal punto di vista immobiliare, Castello è un’area adiacente al centro, che quindi può godere di tutti i maggiori servizi alla persona, ma in un’atmosfera più tranquilla e riservata. Scelto soprattutto da famiglie e giovani coppie, questo quartiere ha dei buoni valori e un’ampia scelta di tipologie di immobili differenti.

Santo Stefano

Per chi preferisce spostarsi verso la periferia, Santo Stefano è un’ottima soluzione. Il quartiere, molto verde e tranquillo, è dotato di molti servizi e per i prossimi anni sono previste importanti opere di riqualificazione, che porteranno a un probabile aumento in positivo dei valori degli immobili, che al momento sono comunque ancora competitivi e accessibili per chi pensa di fare un investimento.

Germanedo

Quartiere conosciuto soprattutto per la presenza dell’ospedale, Germanedo è un’area della città scelta soprattutto da famiglie e lavoratori, che possono godere di buone infrastrutture, rapidi collegamenti con il centro e un’atmosfera tranquilla.L’area è immersa nel verde ed è perfetta anche per gli amanti delle montagne, vista la comodità per raggiungere tutte le principali mete montane della provincia lecchese.I prezzi sono più accessibili rispetto ad altre aree della città, con una media di 1.350 euro al metro quadro.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?