Trilocale su due livelli in edificio storico in pieno centro a Bergamo.
Trilocale posto su due livelli, dal sapore storico, arredato in modo molto originale, si trova in uno stabile risalente al 1706, a due passi dalla caratteristica piazzetta Santo Spirito, nella centralissima via Pignolo.
L'immobile, posto al secondo e terzo ed ultimo piano mansardato, ha doppia esposizione sui cortili interni, che garantiscono tranquillità e comfort, pur godendo di una posizione strategica per la sua centralità, nell'area cittadina dello shopping, delle caffetterie e dei ristoranti, del celebre Teatro Donizetti e del Sentierone, centro degli eventi che animano la città. L'appartamento è stato recentemente restaurato, creando un'atmosfera accogliente ed è stato efficientato energeticamente, con dotazioni impiantistiche nuove e domotiche: caldaia a condensazione e pompa di calore esterna caldo/freddo autorizzata con pratica paesaggistica e SCIA, entrambe comandabili a distanza tramite app, lucernario e persiana Velux elettrici. L'appartamento è così composto: ingresso al secondo piano, ampio e accogliente soggiorno con camino, cucina a vista, bagno finestrato, un'ampia scala interna realizzata su misura collega al terzo ed ultimo piano mansardato, che accoglie la camera matrimoniale, uno spazio attualmente aperto, eventualmente separabile, adibito a cameretta con due letti singoli, secondo bagno finestrato. Riscaldamento e condizionamento autonomi. Pavimenti in cotto originali dell'epoca recuperati e parquet. Rivestimenti dei bagni realizzati con materiali di pregio. Travi a vista. L'abitazione è stata arredata con originalità e viene proposta in vendita completa dell'arredamento se d'interesse per l'acquirente. L'immobile è ideale sia come residenza privata, sia come opportunità di investimento per locazioni turistiche grazie alla sua centralità ed essendo completamente arredato si presta a un immediato utilizzo per poter essere subito abitato o messo a reddito.
L'immobile si trova in Via Pignolo, una delle strade più caratteristiche e storiche del centro di Bergamo, che si dipana dal centro di Bergamo bassa e collega Bergamo Alta, a due passi da Piazzetta Santo Spirito, zona in piena ulteriore riqualificazione, ove sorgerà un nuovo importante centro culturale nello storico palazzo "Principe di Napoli" e poco distante dalla nuova Gamec, museo cittadino di arte contemporanea di livello internazionale. La casa rappresenta il punto d'avvio per belle passeggiate da via Pignolo bassa a via Pignolo alta verso il cuore di Bergamo Alta. L'immobile, ideale per single, coppie, o giovani famiglie, si trova in una delle zone più ambite, ricercate ed eleganti della città.
Il luogo è ricco di servizi, ristoranti, botteghe e collegamenti con i mezzi pubblici. In pochi minuti si raggiungono la stazione ferroviaria e le principali arterie cittadine, rendendo questa soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto dallo charme autentico, nel cuore pulsante della città.