Meravigliosa tenuta nobiliare con azienda vinicola nel cuore delle verdi campagne umbre.
Nelle campagne di Città della Pieve, a metà strada tra le città medievali di Orvieto e Perugia e non lontano dal confine con la Toscana, proponiamo in vendita questa importante e prestigiosa tenuta nobiliare con azienda vinicola annessa.
La proprietà è costituita da due edifici connessi di circa 700 mq commerciali ed è circondata da un vastissimo parco di 3000 mq che ospita anche una bellissima piscina con idromassaggio di 100 mq, riscaldata a pompa di calore.
La villa principale di 500 mq, ricavata dalla ristrutturazione di un antico casale, è distribuita su due livelli: entrando al piano terra da un elegante ingresso troviamo un grandissimo soggiorno con camino dalle pregevoli rifiniture da cui si accede al porticato/ giardino d'inverno con forno e barbecue. Attraversando il soggiorno si giunge quindi al terrazzo panoramico sul vigneto dove si trova anche un grazioso laghetto. Il piano terra è poi completato da un grande cucina abitabile dotata di una propria dispensa e di un locale lavanderia, da uno studio, da un bagno per gli ospiti e da una camera da letto con bagno privato.
Salendo al primo piano incontriamo un ulteriore salottino e tre camere da letto matrimoniali, ognuna con affaccio sul terrazzo e con bagno en suite.
La seconda villa, invece, dalle dimensioni di 150 mq commerciali, è contraddistinta anch'essa da dettagli di pregio e confina ed è accessibile anche internamente con l'abitazione principale. È composta da un salone doppio, una cucina, tre bagni e tre camere da letto con accesso al terrazzo panoramico.
La tenuta possiede inoltre una cantina di 800 mq recentemente costruita e distribuita su due piani: al piano seminterrato troviamo la zona di imbottigliamento, la barricaia climatizzata per il deposito del vino imbottigliato e un ufficio amministrazione con quattro bagni; salendo al primo piano incontriamo una sala degustazioni e vendita al pubblico sempre con quattro bagni, una terrazza panoramica per degustazioni all'aperto, un vano per ventidue botti di vino e una zona di lavorazione dell' uva. Inoltre esternamente abbiamo un porticato e alcuni locali di servizio, per la rimessa dei macchinari e degli attrezzi.
Altro grandissimo plus di questa proprietà è il parco di ben 18 ettari in cui è inserita: 15 ettari sono completamente recintati e completi di vari cancelli di accesso, di questi 11 di sono coltivati a vigneto DOC e 4 come bosco. A poca distanza dalla proprietà è ubicato anche un uliveto biologico DOP (varietà Leccino, Moraiolo e Frantoio) di circa 1,5 ettari che garantisce la produzione di un ottimo olio EVO.
Un garage di 122 mq e una cantina/ deposito di 129 mq al piano interrato completano questa meravigliosa proprietà.
La villa è poi ovviamente dotata di servizi e comfort tecnologici e di altissimo livello e si presta ad essere utilizzata sia come prestigiosa residenza privata sia per essere trasformata in una lussuosa struttura ricettiva, come B&B o agriturismo a cinque stelle.