Appartamento via Ferdinando Marescalchi, 1, Milano

Città Studi

2316 localiAnno 1960 piano1 box

€ 949.000

Composizione

L'appartamento, di circa 231 mq su 2 livelli collegati da scale in muratura, si compone al settimo piano di ingresso, ampio soggiorno e cucina abitabile con balcone, 2 camere, 1 bagno, lavanderia e ripostiglio. Al livello superiore, mansardato, 3 camere da letto e secondo bagno. Superficie:136 mq al piano settimo e 95 mq al piano ottavo. Cantina e possibilità di acquisto di 2 box (Richiesta: 35.000 euro cad.)

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
231m²
Locali
6
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
centralizzato
Piano
7 - 8 di 8, con ascensore
Spese condominiali
€ 280/mese

Caratteristiche

  • aria condizionata
  • allarme
  • portiere
  • ascensore
  • videocitofono
  • porta blindata
  • impianto tv condominiale

Descrizione

In zona Città Studi, in contesto ottimamente servito e collegato a Milano, appartamento su 2 livelli con ottime finiture all'interno di un palazzo signorile. Libero al rogito.

In zona Città Studi, in contesto residenziale servitissimo con svariate attività commerciali nelle immediate vicinanze, proponiamo in vendita appartamento con bella vista sullo skyline milanese, sia sulla “città vecchia” quindi sulla Madonnina, Torre Velasca che sui grattacieli di piazza Gae Aulenti e City Life oltre che sulle Alpi.
L'unità, dotata di ottime finiture e in ottimo stato in quanto recentemente e completamente ristrutturata (anni 2000) è situata in un palazzo signorile risalente agli anni '60, ben tenuto e dotato di servizio di portineria (lun-ven, 9-18) e di ascensore, in via Marescalchi alla fine di viale Argonne.
L'appartamento, di circa 231 mq su 2 livelli (di cui 136 mq al piano settimo e 95 mq al piano ottavo mansardato) collegati da comode scale in muratura, si compone di ingresso che conduce allo spazioso soggiorno e alla cucina abitabile in ambiente separato, entrambi dotati di balconi (uno per ambiente). Percorrendo il corridoio si raggiungono 2 camere, una delle quali matrimoniale e l'altra attualmente adibita a studio e al bagno padronale, molto ampio e dotato di vasca idromassaggio, doccia e finestra. Completano il piano la presenza di una piccola lavanderia e di un pratico ripostiglio.
Al livello superiore sono presenti 3 ulteriori camere da letto e il secondo bagno, anche questo molto spazioso e provvisto di velux e di box doccia.
Dotato di impianto di riscaldamento centralizzato a radiatori con aria condizionata dotata di sistema inverter, pavimentazione in marmo al settimo piano mentre la mansarda, la cucina e i bagni sono piastrellati ed infissi con doppi vetri ad alta capacità isolante. A garanzia di un buon livello di protezione sono presenti impianto di allarme, porte d'ingresso blindate e videocitofono.
Completa la proprietà una cantina. Possibilità di acquisto di 2 box (richiesta 35.000 euro cad.). Arredamento parzialmente incluso nel prezzo di acquisto (esempio la cucina).
Libero al rogito.

L'appartamento è situato in Via Marescalchi, nel quartiere Città Studi di Milano, in una zona residenziale ricca di servizi e ottimamente collegata con il centro e l'hinterland, molto apprezzata e ricercata oltre che in forte sviluppo. Il condominio sorge a 200 metri dalla nuova fermata della metro blu Susa, che collegherà direttamente il centro di Milano con l'aeroporto di Milano Linate, e nelle sue vicinanze si trovano numerosi supermercati (anche un Carrefour aperto 24 ore su 24), scuole, ufficio postale, lavanderia e diversi bar e ristoranti. Numerose le fermate di mezzi pubblici di superficie, fra cui l'autobus 38 e 54, che collegano rispettivamente all'interno del quartiere (Ortica e zona delle Regioni) con il Duomo.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

157 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Ferdinando Marescalchi, 1
Quartiere: Città Studi

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?