Appartamento via Francesco Hayez, 12, Milano

Buenos Aires - Venezia

1153 locali pianoAnno 1920

€ 760.000

Composizione

Unità immobiliare di 115 mq commerciali, situata al primo piano di un edificio signorile degli anni '20, composto da: ampio ingresso, soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto, un bagno, un ripostiglio e un balcone. La proprietà è completata da una cantina.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
115m²
Locali
3
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, metano
Climatizzazione
autonomo, freddo caldo
Piano
1 di 4, con ascensore
Spese condominiali
€ 150/mese
Esposizione
doppia
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • porta blindata
  • allarme
  • armadi a muro
  • fibra ottica
  • cancello elettrico
  • ascensore
  • impianto tv privato

Descrizione

Ampio appartamento recentemente ristrutturato nei pressi della zona Buenos Aires - Porta Venezia, a Milano. Ottima soluzione abitativa o perfetta anche come investimento.

In via Hayez, nel cuore di Milano, proponiamo in vendita un appartamento di 115 mq commerciali, al primo piano di una signorile palazzina di inizio Novecento servita da ascensore. La proprietà è stata oggetto di una recente e accurata ristrutturazione che ha saputo unire magistralmente la tradizione dell'epoca con il comfort e la funzionalità moderna.
L'ingresso principale dell'appartamento si apre su un disimpegno su cui affacciano due spaziose camere da letto, segue un bagno finestrato. Proseguendo troviamo un ripostiglio, ideale per riporre oggetti e attrezzature, seguito da un luminoso soggiorno con cucina a vista, caratterizzato da ampie vetrate che si affacciano sul balcone abitabile. Questo spazio, pensato per essere il cuore della casa, offre una piacevole zona living, perfetta per trascorrere momenti conviviali in famiglia o con amici. Una lavanderia completa gli interni.
L'appartamento si presenta con finiture di pregio e raffinatezze architettoniche che si sposano armoniosamente con gli elementi di design moderno. Tra le dotazioni, è presente un sistema di allarme, che garantisce sicurezza e tranquillità, mentre la porta blindata protegge l'accesso alla proprietà. Gli infissi sono dotati di zanzariere. Un impianto di aria condizionata offre comfort termico durante tutto l'anno, mentre gli armadi a muro offrono abbondante spazio per riporre i tuoi effetti personali. Inoltre, la fibra ottica è disponibile per garantire una connessione internet veloce e stabile. Il palazzo è dotato di un cancello elettrico per un accesso comodo e sicuro. La proprietà include una spaziosa cantina, ideale per riporre biciclette o oggetti ingombranti.
Gli spazi ben distribuiti e la posizione centrale rendono questo appartamento la scelta ideale per chi cerca un'abitazione funzionale, confortevole e immersa in una delle zone più esclusive di Milano.

L'immobile è situato in via Francesco Hayez a Milano, in un contesto centrale, a soli 10 minuti a piedi da corso Buenos Aires, via dello shopping per antonomasia di Milano. I collegamenti sono ottimi vista la vicinanza alla fermata della metropolitana linea M1, a soli pochi metri dall'immobile. Numerosi sono anche i mezzi pubblici di superficie che transitano nelle vicinanze, fra cui autobus linee 60, 81, N25 e tram linee 5 e 33. La stazione ferroviaria suburbana di Porta Venezia dista circa 10 minuti a piedi dallo stabile e poco distanti sono situate anche le stazioni ferroviarie e metropolitane di Centrale (M2 e M3) e Repubblica (M3). Il contesto è dotato di tutti i principali servizi alla persona, comodamente raggiungibili anche a piedi, e di numerosi esercizi commerciali e luoghi di ritrovo. A poca distanza anche l'area di Città Studi con le sedi del Politecnico di Milano e delle facoltà scientifiche dell'Università Statale. In auto, la vicinanza con Viale Abruzzi consente di immettersi comodamente nella Circonvallazione, godendo così di ottimi collegamenti con tutte le aree della città.

Efficienza energetica

Classe D

Indice prestazione energetica

169.58 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Francesco Hayez, 12
Quartiere: Buenos Aires - Venezia

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-5518
Ti piace questo immobile?