Villa via delle Mimose, Modena

San Damaso

1905 localiAnno 19802 box

€ 364.000

Composizione

L'unità immobiliare è composta da una villetta su due livelli e un giardino privato su quattro lati. La costruzione si presenta in ottimo stato anche se le finiture sono dell'epoca di costruzione, perché è sempre stata adeguatamente manutenzionata. A completare la proprietà è presente un giardino privato di circa 220 mq che circonda la casa su quattro lati, un garage interno all'abitazione e un secondo garage esterno il quale è molto comodo anche come ricovero attrezzi. Possibilità di conversione in bifamiliare.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
190m²
Locali
5
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 0/mese

Caratteristiche

  • impianto tv privato

Descrizione

Modena san Damaso: villa in contesto residenziale in zona tranquilla ma ben servita. Ottimo potenziale e possibilità di conversione in bifamiliare.

In una strada chiusa composta da sole villette in San Damaso a Modena, in via delle Mimose, proponiamo in vendita villa di circa 160 mq (190 mq commerciali) dall'ottimo potenziale provvista di 2 garage (uno interno ed uno esterno) e di giardino altamente godibile di circa 220 mq.
La casa si caratterizza infatti per gli ambienti di metratura generosa che permettono varie soluzioni di rimodulazione degli spazi prevedendo per esempio, in caso di famiglia numerosa o per genitori / figli, una netta distinzione tra zona notte e zona giorno ottenendo una stanza giochi o studio o ancora di ricavare una soluzione bifamiliare data la presenza di doppio ingresso (ricavando un trilocale al piano terra con ingresso indipendente e un grande appartamento al piano primo).
Allo stato attuale la composizione vede la presenza al piano terra di una cucina, un locale caldaia direttamente accessibile dall'esterno, una cantina, un bagno e una grande lavanderia. Il garage al piano terra, incorporato nell'abitazione, è accessibile anche dall'interno oltre che dal basculante. Al piano primo, accessibile tramite scala interna, troviamo invece una grande sala con accesso al balcone, cucinotto con tinello, tre camere da letto e un secondo bagno. Dal bagno si accede tramite scala retrattile ad un sottotetto.
È in corso la verifica della fattibilità per alzare di un piano l'immobile siccome dopo una prima indagine risulta possibile. Attualmente la soluzione si presenta con due ingressi al piano terra oltre quello del garage.
L'esterno della proprietà è ottimamente suddiviso e oltre a consentire l'accesso a più autovetture consente anche la possibilità di avere a disposizione del verde ben sfruttabile.
Internamente la casa si presenta da ristrutturare in quanto le finiture e gli impianti sono dell'epoca di realizzazione (anni '80), anche se sono ottimamente funzionanti.

L'unità in vendita è sita in una strada chiusa composta da sole villette in San Damaso, paese sito lunga la storica Via Vignolese che porta all'uscita dell'autostrada Modena Sud. Il paese è abitato da qualche migliaia di persone però nonostante la dimensione contenuta ha tutti i principali servizi alla persona a portata di mano tra cui poste, scuole, polisportiva, parrocchia, banche e un centro commerciale.
Il quartiere in cui è immersa l'unità in vendita è alquanto strategico perché circondato dal verde, abbastanza riparato dalla Vignolese che è colpita da un forte inquinamento acustico. La posizione del comune di San Damaso è strategica anche per la vicinanza sia a Modena sia a Castelfranco.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via delle Mimose
Quartiere: San Damaso

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?