Villa via Giovanni Romero, 16, Pavia

Residenziale Vicino Al Centro Storico

2508 localiAnno 1940

€ 500.000

Composizione

Villa di circa 250 mq disposta su tre livelli con giardino privato di circa 120 mq. Al piano terra ingresso, soggiorno doppio, sala da pranzo, cucina semi-abitabile, bagno, al primo piano quattro camere da letto matrimoniali e due bagni. Completano la proprietà taverna al piano interrato, terrazzo e solaio.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
250m²
Locali
8
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 170/mese

Caratteristiche

  • camino
  • aria condizionata
  • allarme
  • videocitofono
  • porta blindata
  • impianto tv privato

Descrizione

Elegante villa indipendente disposta su tre livelli con ampio giardino privato, situata in contesto residenziale vicino al centro storico di Pavia.

Elegante villa indipendente su tre livelli di circa 250 mq e con giardino privato di circa 120 mq, situata in Via Giovanni Romero 16 a Pavia.
Il piano terra, che ospita la zona giorno, è composto da un ampio ingresso, dal soggiorno doppio, molto elegante e luminoso, dalla cucina semi-abitabile e dalla sala da pranzo, resa particolarmente calda e accogliente dalla presenza di un camino in muratura. Presente anche un bagno finestrato. La pavimentazione di tutto il piano terra è uniforme, con piastrelle in ceramica dai luminosi toni chiari.
Salendo al primo piano, a cui si accede salendo una scala in marmo con ringhiera decorata in ferro battuto, si accede alla zona notte. Quest’ultima è composta da quattro camere da letto matrimoniali e due bagni, uno finestrato e di metratura molto ampia e con grande box doccia, e l’altro, non finestrato, sempre con doccia. Ad esclusione dei bagni in piastrelle, tutto il piano è pavimentato con parquet di legno scuro. Al piano presente anche il terrazzo, accessibile da due delle camere da letto.
Dall’ampio disimpegno dell’ingresso si raggiunge, tramite una scala in marmo, anche il piano inferiore, un seminterrato con taverna accatastata, composto da due locali di buona metratura, perfettamente sfruttabili come ulteriori zone vivibili della casa.
Presente un giardino privato di circa 120 mq, che permette di avere uno spazio esterno molto piacevole, che garantisce privacy e tranquillità. Il giardino è dotato di sistema di irrigazione automatico.
Completa la proprietà il solaio e vi è la possibilità di avere accesso al box auto privato, situato di fronte all’immobile, con subentro in contratto d’affitto.
La villa è dotata di impianto di riscaldamento autonomo e di impianto di aria condizionata ed è molto ben isolata grazie ai serramenti con doppi vetri. Presenti l’impianto di allarme e porta blindata con videocitofono.

La villa è situata in Via Giovanni Romero 16 a Pavia, in un contesto residenziale all’interno del centro storico della città. I collegamenti sono molto buoni, in quanto a poca distanza si trova la stazione ferroviaria di Pavia, così come l’ingresso al raccordo autostradale della A53 e della A54, che collegano rispettivamente a Varese e Milano. Presente anche la fermata dell’autobus linea 4, che permette di muoversi comodamente all’interno della città. I servizi presenti nelle vicinanze della villa sono molti, fra cui segnaliamo una scuola primaria, farmacia, diversi ristoranti e bar, negozio di alimentari e aree verdi comunali.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

418 kW h/m² anno

Posizione immobile

Indirizzo: via Giovanni Romero, 16
Quartiere: Residenziale Vicino Al Centro Storico

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-345
Agente
Baudino F.
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI