Appartamento via della Faggiola, 19, Pisa

Santa Maria

2577 locali pianoAnno 1400

€ 818.000

Composizione

Appartamento di 257 mq commerciali sito al secondo piano con ascensore di palazzo storico disposto su tre livelli e così composto: ingresso, soggiorno, cucina abitabile con balcone affacciato su una chiostra, sala da pranzo, soggiorno, tre camere da letto doppie, una camera media, tre bagni completi. Completa la proprietà una cantina al piano terreno.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
257m²
Locali
7
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, gas
Climatizzazione
assente
Piano
2 di 3, con ascensore
Spese condominiali
€ 70/mese
Esposizione
doppia

Caratteristiche

  • videocitofono
  • ascensore
  • camino
  • edificio storico
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Appartamento signorile in zona tranquilla a pochi passi dalla Torre di Pisa.

In via della Faggiola 19 a Pisa, in zona tranquilla, ma a pochi passi dalla Torre pendente, proponiamo in vendita, in storica palazzina del '400, un ampio appartamento ristrutturato di oltre 250 mq, sito al secondo di tre piani complessivi, servito da nuovissimo ascensore.
Dal portone antico restaurato si entra nell'ampio ingresso, sulla destra si trova la cucina abitabile con balcone coperto e affaccio su una chiostra, a sinistra l'ampio e luminoso soggiorno. La zona living è completata da una sala da pranzo, abilmente suddivisa dall'arredo, con il particolare camino in marmo dell'800.
La zona notte si compone di due camere matrimoniali doppie con affaccio su via della Faggiola, un bagno cieco con vasca e una stanza doppia che affaccia sulla chiostra dotata di bagno privato finestrato e con box doccia. Infine è presente un un'area, che è possibile rendere indipendente dall'appartamento, composta da un disimpegno il quale fa accedere ad una grande stanza che affaccia sulla via principale, un terzo bagno finestrato con box doccia e un ripostiglio pluriuso. Ottimo per professionisti.
L'appartamento è dotato di riscaldamento autonomo a radiatori.
Il tutto è stato completamente ristrutturato nel 2006, scegliendo i migliori materiali, mantenendo l'autenticità storica dell'immobile, che ha ospitato il famoso scrittore Giacomo Leopardi. Gli alti soffitti, i quali donano alla casa ariosità, sono stati finemente affrescati da artigiani fiorentini. I nuovi proprietari inoltre se vorranno potranno riportare alla luce gli affreschi originali, debitamente protetti, che si possono intravedere in basso dalla rimozione del battiscopa.

Siamo in via della Faggiola, nel quartiere Santa Maria di Pisa.
Qui si trovano i principali servizi alla persona come supermercati, farmacie, negozi di ogni genere. Innumerevoli sono i luoghi di ritrovo e di ristorazione, anche tipici, come bar e ristoranti. A pochi passi si trovano i principali monumenti e i luoghi di interesse che caratterizzano la città: tra questi i più importanti sono la Torre di Pisa, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni e i numerosi musei, chiese e palazzi storici.
Nelle immediate vicinanze si trovano anche i diversi distaccamenti dell'università di Pisa.
A seicento metri si trova il fiume Arno, ottimo per passeggiare e passare del tempo all'aria aperta.
In venti minuti a piedi è possibile raggiungere la Stazione Centrale di Pisa che collega la città a Firenze in poco più di un'ora.
Tramite la SP224 è inoltre possibile giungere sulle coste del mar Tirreno a Marina di Pisa.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

175 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via della Faggiola, 19
Quartiere: Santa Maria

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-3710
Ti piace questo immobile?