Come vendere casa a Modena

modena

Modena è uno dei capoluoghi dell’Emilia Romagna, conosciuta soprattutto per la sua ottima cucina e per la bellezza del suo vivibile centro storico. Non solo meta turistica e culinaria, Modena offre ai suoi cittadini tutti i principali servizi, pur mantenendo un’atmosfera di provincia che la rende una realtà tranquilla e a misura d’uomo.

Il mercato immobiliare di Modena

Il mercato immobiliare di Modena è piuttosto solido e, all’interno dell’Emilia Romagna, uno dei più vivaci.

A giugno 2020, i prezzi medi al metro quadro per un immobile residenziale in vendita vedevano una media di € 2.139 al metro quadro, con un aumento del 6,57% rispetto a quanto rilevato nello stesso periodo dell’anno precedente. La zona della città dove i valori immobiliari sono più alti è quella del centro, con € 2.764 per metro quadro. La tipologia di immobile più diffusa sul territorio è il quadrilocale.

Consigli per vendere casa più velocemente

I tempi di vendita di un immobile a Modena sono abbastanza veloci, ma per rendere il processo ancor più snello e immediato, questi sono alcuni consigli utili:

  • avere a disposizione tutta la documentazione necessaria per vendere casa, fra cui rientrano planimetria, rogito, visura ipotecaria, visura catastale ed eventuali pratiche edilizie per lavori svolti nella proprietà

  • effettuare piccoli interventi di ristrutturazione, per presentare un immobile imbiancato, pulito e ordinato, che è automaticamente più di valore e si vende più facilmente

  • avere l’attestato di prestazione energetica nella versione più recente

  • avere il regolamento di condominio e il prospetto delle spese di condominio che dimostra regolare pagamento

Anche scegliere il giusto prezzo è fondamentale per vendere casa velocemente e per questo Dove.it propone un servizio di valutazione immobile a Modena online gratuito. I nostri annunci ben scritti, corredati di fotografie professionali e pubblicati sui maggiori portali immobiliari, vi permetteranno, insieme al supporto dei nostri consulenti immobiliari dedicati, di vendere casa a Modena ancor più velocemente e a zero commissioni per il venditore.

Scopri tutti i vantaggi di vendere il tuo immobile rivolgendoti alla nostra agenzia immobiliare a Modena. Se vuoi comprare casa a Modena, puoi visionare le nostre case in vendita a Modena.