Il mercato immobiliare di Modena è piuttosto solido e, all’interno dell’Emilia Romagna, uno dei più vivaci.
A giugno 2020, i prezzi medi al metro quadro per un immobile residenziale in vendita vedevano una media di € 2.139 al metro quadro, con un aumento del 6,57% rispetto a quanto rilevato nello stesso periodo dell’anno precedente. La zona della città dove i valori immobiliari sono più alti è quella del centro, con € 2.764 per metro quadro. La tipologia di immobile più diffusa sul territorio è il quadrilocale.
I tempi di vendita di un immobile a Modena sono abbastanza veloci, ma per rendere il processo ancor più snello e immediato, questi sono alcuni consigli utili:
avere a disposizione tutta la documentazione necessaria per vendere casa, fra cui rientrano planimetria, rogito, visura ipotecaria, visura catastale ed eventuali pratiche edilizie per lavori svolti nella proprietà
effettuare piccoli interventi di ristrutturazione, per presentare un immobile imbiancato, pulito e ordinato, che è automaticamente più di valore e si vende più facilmente
avere l’attestato di prestazione energetica nella versione più recente
avere il regolamento di condominio e il prospetto delle spese di condominio che dimostra regolare pagamento
Anche scegliere il giusto prezzo è fondamentale per vendere casa velocemente e per questo Dove.it propone un servizio di valutazione immobile a Modena online gratuito.
Scopri tutti i vantaggi di vendere il tuo immobile rivolgendoti alla nostra agenzia immobiliare a Modena. Se vuoi comprare casa a Modena, puoi visionare le nostre case in vendita a Modena.
La nostra agenzia immobiliare permette a chi sceglie di vendere casa con Dove.it a Modena di usufruire di servizi moderni, innovativi e di alta qualità.
I nostri annunci ben scritti, corredati di fotografie professionali e pubblicati sui maggiori portali immobiliari, ti permetteranno, insieme al supporto dei nostri consulenti immobiliari dedicati, di vendere casa a Modena ancor più velocemente e a zero commissioni per il venditore.