I quartieri dove investire per comprare casa a Modena

Pubblicata il 09/10/2020
quartieri dove comprare casa modena

Per chi vuole acquistare una casa in vendita a Modena, è importante sceglie il quartiere giusto in cui concentrare le proprie ricerche. A seconda delle proprie esigenze e della propria disponibilità economica, ci sono aree della città che possono rispondere meglio alle necessità di ogni acquirente.

Rivolgendosi alla nostra agenzia immobiliare a Modena si possono avere dei consigli più specifici rispetto alle aree più adatte alle richieste di ognuno, ma in questo articolo volevamo dare alcuni suggerimenti generali a chi sta cercando casa a Modena rispetto ad alcuni quartieri più interessanti da tenere d’occhio.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Centro storico

Considerata una delle migliori zone in cui vivere a Modena, il centro storico è certamente una delle aree che può offrire i maggiori servizi. Si tratta dell’area più caratteristica della città vista la presenza di numerosi monumenti e di suggestive vie, un’area estremamente gradevole dal punto di vista architettonico, ottimamente mantenuta e anche molto sicura.

I valori immobiliari sono più alti che nel resto della città, visto il pregio e la qualità abitativa dell’area.

Quartieri residenziali

Modena è caratterizzata dalla presenza di numerosi quartieri residenziali, in cui è possibile trovare proposte abitative di varie fasce di prezzo e quindi adatte a diverse tipologie di persone, con soluzioni che spaziano dall’appartamento usato alla nuova costruzione, con valori immobiliari che possono quindi variare anche di molto di conseguenza.

Fra i quartieri residenziali che vi segnaliamo nel caso voleste acquistare casa nell’area, rientrano San Faustino, Villaggio Zeta e Villaggio Giardino, Morane (adatto soprattutto per le famiglie con bambini, la zona ricca di verde di Crocetta e l’area di Amendola-Rosselli.

Sant’Agnese e Buon Pastore

Una delle zone più richieste di Modena, Sant’Agnese è un quartiere indicato per chi è alla ricerca di soluzioni indipendenti, villette e proprietà di più ampia metratura, oltre che di un’atmosfera tranquilla e riservata. Considerata l’area polmone verde della città, Sant’Agnese è comunque a poca distanza dal centro storico e quindi può godere di ottimi servizi. Si tratta di una zona signorile, preferita soprattutto da professionisti e persone dalla disponibilità economica maggiore.

Caratteristiche simili anche per il quartiere di Buon Pastore, zona a sud-est di Modena particolarmente signorile e molto verde. Considerata dalla popolazione residente un’area dalla vivibilità molto alta, è vicina al centro e può godere di un ottimo servizio di mezzi pubblici.

Le aree per fare investimenti

Per chi desidera comprare casa a Modena per investire in un immobile da mettere a reddito, particolarmente interessanti sono il quartiere di Boggiovara, vicino al nuovo ospedale e quindi molto appetibile per lavoratori del settore sanitario, e le aree vicine alle facoltà universitarie e al Policlinico, per intercettare la domanda degli studenti fuorisede.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?