Casa indipendente via Val Popola, 12, Castagnole Monferrato AT

Valenzani

33012 locali2 box

€ 315.000

Composizione

La casa, una bifamiliare di circa 330 mq su 4 livelli oltre a grande giardino privato, terreno e vigneto, si compone di una porzione da 180 mq con 8 vani e la seconda di 150 mq con 4.5 vani.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
330m²
Locali
12
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 0/mese

Caratteristiche

  • camino
  • aria condizionata
  • allarme
  • porta blindata
  • impianto tv privato

Descrizione

Valenzani, Castagnole Monferrato: porzione di terratetto bifamiliare in stile piemontese: soluzione immersa nel verde con terreno e vigneto.

Tra le colline del vino Ruché, proponiamo in vendita casa bifamiliare in stile piemontese posizionata a mezza collina sopra la valle detta dei Valenzani, proponiamo in vendita 2 case con cortile in comune.
La superficie complessiva è di circa 330 mq, divisi in una porzione da 180 mq con 8 vani e la seconda di 150 mq con 4.5 vani.
La casa più grande ha ingresso living con ampio tinello, salotto con caminetto e forno a legna e cucina su misura con penisola che verrebbe venduta con la casa. Il primo piano si apre su entrambi i lati nel giardino che gira intorno alla casa. La casa è disposta su 4 livelli e ci sono i piani intermedi. Nel primo intermedio c'è il bagno, locale caldaia a pellet con radiatori per riscaldare le altre stanze ed uno studio. Al secondo piano ci sono 2 camere da letto ed un bagno. All'ultimo piano mansardato con travi in legno massello a vista, si colloca la camera padronale con bagno en-suite ed un terrazzino. Il lungo terrazzo lungo il fronte della casa unisce le 2 abitazioni. La casa dispone anche di un bel balconcino privato.
La casa più piccola, che si renderà libera in pochi mesi, ha una zona giorno con un bagno di servizio annesso. Al secondo piano ci sono 3 camere ed un bagno oltre ad un'ampia terrazza.
Completano la casa un balcone di 15 metri di lunghezza e 2 terrazze, una in ciascuna casa.
Dotata di serramenti in legno con doppi vetri e scuri in legno, tetto con tegole ad incastro Weiser, portico di 15 metri con travi a vista in legno massello, mansarda con travi a vista in legno massello, pavimento in cotto, pavimentazione cortile ad incastro bocciardato in pietra, cancello automatico, impianto di sorveglianza, 2 box da 25 e 28 mq, locale sgombero, ampia cantina con parte di tavernetta antica in mattoni, ampio giardino recintato, 2000 mq di terreno accatastato come seminativo del valore di circa 8.000 euro per orto o colture con alcune piante da frutto e pini, infine 8780 mq di vigneto del valore di circa 10.000 euro.

Tra le colline del vino Ruché, la casa è posizionata a mezza collina sopra la valle detta dei Valenzani, sull'antica via Fulvia antica strada romana che collegava quelle provenienti da Roma e dall'Italia nordorientale con le strade transalpine che partivano da Torino.
A metà strada tra Alessandria e Casale, comoda ad Asti (a 10 km) e a solo 2 km da Quarto dove si trovano tutti i servizi come posta, scuola elementare, bus per Asti, alimentari, bar, negozi, farmacia.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Val Popola, 12
Quartiere: Valenzani

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?