Villa via Mottarone, 8, Comerio

2507 localiAnno 20051 box

€ 595.000

Composizione

La villa, che si dispone su tre livelli per un totale di circa 250 mq, si compone come segue: al piano seminterrato cucina, bagno, taverna, studio, camera da letto, ripostiglio; al piano terra/rialzato soggiorno, cucina, due camere da letto, bagno, terrazzo; al primo piano camera da letto, bagno, due terrazzi. Completano la proprietà giardino privato di circa 500 mq e box auto.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
250m²
Locali
7
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • porta blindata
  • allarme
  • aria condizionata
  • impianto tv privato

Descrizione

Comerio (VA): ben tenuta villa su tre livelli con ampio giardino privato, tre terrazzi e box auto, situata in contesto residenziale signorile e tranquillo a poca distanza dal lago di Varese.

Nel signorile e immerso nel verde contesto di via Mottarone a Comerio (VA), signorile villa su tre livelli di circa 250 mq, molto luminosa e tranquilla grazie alla presenza di ampio giardino privato (circa 500) e tre vivibili terrazzi, da cui si può godere di un meraviglioso panorama. La proprietà, edificata nel 2005, si presenta in buono stato di manutenzione ed è dotata di box auto doppio (40 mq).
L'edificio si trova a livello rialzato rispetto alla strada, una posizione che regala privacy e silenzio, ed è accessibile tramite scala esterna in muratura.
Il piano terreno è composto dalla zona giorno, con ampio soggiorno affacciato su uno spazioso e vivibile terrazzo con tende da sole e cucina abitabile, e dalla zona notte, con bagno finestrato con vasca e due camere da letto. Da entrambe le camere è accessibile il giardino privato, in parte piastrellato e in parte piantumato, dove è presente un portico con forno a legna in muratura, un'area perfetta per piacevoli momenti di convivialità all'aperto. La pavimentazione in parquet di legno scuro è uniforme in tutti gli ambienti, a esclusione di bagno e cucina, entrambi piastrellati.
Salendo al primo piano si trovano una ulteriore camera da letto, anch'essa pavimentata in parquet e con accesso a uno spazioso e vivibile terrazzo, dal quale si può godere di una splendida vista che spazia sul contesto circostante fino al Lago di Varese e alla catena del Monte Rosa, e un bagno/lavanderia con doccia, dotato di affaccio su un comodo e sfruttabile terrazzino.
Il piano seminterrato si compone di ampia e accogliente taverna con camino, cucina abitabile, bagno non finestrato con doccia, e spaziosa camera da letto con cabina armadio/ripostiglio.
I tre livelli sono collegati tramite scala interna in muratura.
La villa è dotata di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori e aria condizionata e un ottimo livello di protezione è garantito dalla presenza di sistema d'allarme e porta d'ingresso blindata.
La proprietà viene venduta priva di arredi e si presta quindi a un alto grado di personalizzazione.

L'immobile è situato in via Mottarone 8 a Comerio, un contesto residenziale tranquillo e signorile, composto soprattutto da abitazioni indipendenti e circondato dal verde, a circa 2 chilometri dalle sponde del lago di Varese. Il comune è ben servito e a poca distanza dall'immobile possono essere trovati tutti i maggiori servizi alla persona, fra cui banca, farmacia, supermercato, diversi bar e ristoranti ed esercizi commerciali di vario genere. La stazione ferroviaria di Barasso-Comerio si trova a poca distanza dall'immobile, raggiungibile comodamente anche a piedi. I collegamenti sono inoltre garantiti dalla vicinanza alle strade Statale SS394, che permette di raggiungere Varese in circa 15 minuti, e Provinciale SP1, che collega con il lungolago di Varese.

Efficienza energetica

Classe D

Indice prestazione energetica

123 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Mottarone, 8

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-659
Agente
Graziani A.
Ti piace questo immobile?