Attico via Vagnone, 6, Trofarello

1504 localiAnno 1000 piano

€ 390.000

Composizione

L'attico ha una superficie di circa 150 metri quadrati ed è composto da: salone-cucina, due camere da letto, disimpegno e due bagni.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
150m²
Locali
4
Categoria catastale
A1
Riscaldamento
autonomo
Piano
1 di 1, con ascensore

Caratteristiche

  • camino
  • allarme
  • giardino condominiale
  • domotica
  • ascensore
  • edificio storico
  • porta blindata
  • impianto tv privato

Descrizione

Splendido attico all'interno del Castello di Trofarello

L'attico è inserito all'interno del castello di Trofarello, costruito nell'XI secolo, era di proprietà della famiglia Vagnone, signori di Trofarello. Per anni il castello fu punto strategico militare. L'edificio ha subito l'ultimo restauro a fine anni '90 con l'intento di riprenderne tutti gli elementi artistici ed architettonici tramandati dal tempo e di riportarlo all'originale destinazione d'uso abitativo.

L'appartamento è composto da un ampio soggiorno con angolo pranzo e cucina a vista, due camera da letto, due bagni rispettivamente con box doccia e vasca e disimpegno.

L’attico presenta travi in legno massiccio a vista, pavimentazione in pregiato parquet e infissi in legno.

L’esposizione e la posizione del castello, in cima alla collina di Trofarello, rendono l’appartamento luminoso e ben arieggiato. L’attico appartiene alla classificazione energetica F.

L'immobile è inserito all’interno del castello di Trofarello ed è una testimonianza di come antico e moderno possano integrarsi; gli spazi comuni presentano ancora i soffitti e le pareti originali decorati secondo stile settecentesco, ma, allo stesso momento, l'appartamento presenta moderni impianti domotici, rete internet cablata, videosorveglianza e antifurti esterni.

A disposizione un giardino condominiale ben curato e decorato con aiuole, statue, fontane e circondato da siepi verdi che ne preservano la privacy.

L'attico si trova sulla collina di Trofarello e gode di vista panoramica su Torino e le Alpi. L’edificio è situato all’interno del centro storico con facile accesso a tutti i servizi di prima necessità e disponibilità di posti auto su strada.

La proprietà è un ottimo investimento per la vita familiare o per una conversione in struttura ricettiva.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

kW h/m² anno

Posizione immobile

Indirizzo: via Vagnone, 6

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-64
Agente
Messina M.