• Leasing immobiliare prima casa: come richiederlo

    Aggiornata il 13/07/2021

    Il leasing immobiliare prima casa è un tipo di agevolazione fiscale pensata per i giovani per l’acquisto di un’unità immobiliare da far figurare come prima casa. I vantaggi sono diversi, ma anche i requisiti da rispettare. Scopriamo il funzionamento del leasing immobiliare prima casa.

  • Conviene affittare o vendere casa: come scegliere

    Aggiornata il 13/07/2021

    Molte persone possono essere proprietarie di diversi immobili. La scelta in questo caso è decidere se vendere o affittare casa. Per capire se sia meglio affittare o vendere casa è necessario conoscere i vantaggi e gli svantaggi di queste soluzioni.

  • Meglio comprare o affittare casa?

    Aggiornata il 13/07/2021

    La scelta di comprare o affittare casa è uno dei dubbi che devono affrontare le persone quando decidono di cambiare abitazione. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi di comprare o affittare casa.

  • Vuoi vendere casa?
    Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI
  • Spese per una casa in affitto: chi le paga?

    Aggiornata il 13/07/2021

    Sia il locatore che l’inquilino (conduttore) devono conoscere quali spese deve sostenere ognuno per non pagare più del dovuto. Vediamo insieme quali siano le spese per una casa in affitto e i soggetti che le devono sostenere.

  • Affitto con riscatto: cos’è e come funziona?

    Aggiornata il 16/07/2021

    Una formula particolare tramite cui si può acquistare un immobile è quella dell'affitto con riscatto. Di cosa si tratta e per quali motivi può essere una scelta conveniente per compratore e venditore?

  • I documenti per mettere in affitto una casa nel 2020

    Aggiornata il 16/07/2021

    Mettere un immobile in affitto è un ottimo modo per integrare il reddito, ma quali sono i documenti necessari per poter mettere una casa a reddito? In questa guida tutte le informazioni aggiornate per il 2020.

2
Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa