I quartieri dove investire per comprare casa a Brescia

Pubblicata il 07/01/2021da Redazione
Comprare casa a Brescia

Per chi vuole acquistare una casa in vendita a Brescia, è importante scegliere il quartiere giusto. A seconda della propria disponibilità economica e delle proprie esigenze, ci sono aree di Brescia più in linea con quello che cerchiamo.

Rivolgendosi alla nostra agenzia immobiliare a Brescia si possono avere dei consigli più specifici in base alle esigenze di ognuno. In questo articolo però vogliamo dare alcuni suggerimenti generali a chi sta cercando casa a Brescia con i quartieri più interessanti.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Centro storico

Il Centro Storico è la zona più rinomata di Brescia con il proprio castello. Questa è la zona con i prezzi più alti per gli immobili ed ha tutto quello che si può desiderare. Se la disponibilità economica non è un problema il Centro Storico è la zona migliore per vivere a Brescia. I tre luoghi più famosi sono piazza Loggia, piazza Duomo e piazza Vittoria.

Il Centro Storico inoltre è ben servito dai mezzi pubblici. Questa zona è pensata per chi non intende usare la macchina in modo quotidiano.

Costalunga e Colle San Giuseppe

Il quartiere di Costalunga e Colle San Giuseppe si trova a nord est del centro. Questo quartiere è pensato per tutte quelle persone che vogliono vivere vicino al centro, ma non intendono vivere una vita poco tranquilla.

Le principali attrazioni della zona sono il Tempio Capitolino e Piazza del Foro. In questa zona i prezzi sono abbastanza alti, ma non sono i più alti.

Brescia Due

Brescia Due era un quartiere un tempo dedicato soprattutto ad uffici che ora sta acquisendo una connotazione maggiormente residenziale e dove è possibile trovare maggiori svaghi. Il quartiere tende ad essere scelto dai giovani che incontrano i propri coetanei.

I prezzi a Brescia Due tendono ad essere più contenuti rispetto al Centro Storico e a Costalunga e Colle San Giuseppe.

Altri due quartieri da tenere d’occhio

Nei pressi del Centro Storico, si trovare il quartiere Carmine. Il quartiere ha subito un processo di riqualificazione per renderlo più vivibile. Questo è il quartiere dove si radunano

Altro quartiere importante è la Zona Ospedale e Marconi. In questo quartiere c’è una forte presenza di villette ed è pensata soprattutto per famiglie. La metropolitana e i mezzi pubblici permettono un collegamento rapido con il Centro Storico.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?