I quartieri dove investire per comprare casa a Monza nel 2020

Pubblicata il 30/04/2020
comprare casa monza

La città di Monza, vivibile e ricca di servizi, può essere considerata una sorta di ponte tra l’area metropolitana di Milano, con cui è ottimamente collegata, e le aree più tranquille e verdi delle colline brianzole. Complice anche la presenza del bellissimo e ampio Parco, Monza può rappresentare un’ottima opzione per chi vuole vivere a contatto con la natura e in un contesto tranquillo, ma non lontano dalle comodità e dalle infrastrutture di una grande città.

Se vi interessa comprare casa a Monza, scegliere la zona giusta per il vostro investimento è importante e per aiutarvi in questa significativa scelta abbiamo selezionato le aree più interessanti della città per comprare casa nei prossimi mesi. Facendovi aiutare dalla sede della nostra agenzia immobiliare a Monza, potrete poi ricevere ulteriore supporto nel vostro progetto di comprare casa nell’area.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Centro storico

Il centro storico di Monza è fra le aree più suggestive della città e anche quella con i prezzi più elevati. In questa zona, infatti, in media un’abitazione costa circa 2.600 euro al metro quadro (con oscillazioni in base alla collocazione precisa e alla tipologia di immobili). Le cifre maggiori sono comunque giustificate dalla presenza di ottimi servizi e dalla posizione e i valori degli immobili di questa zona hanno ottime possibilità di rivalutarsi in positivo nel tempo.

Se vuoi vendere casa a Monza e vorresti sapere a quale prezzo proporla sul mercato, puoi richiederci una valutazione del tuo immobile a Monza in modo del tutto gratuito.

Si tratta anche di un’area particolarmente interessante per gli acquisti a uso investimento, da mettere a reddito per affitti turistici o residenziali, in quanto Monza è anche meta di numerosi turisti, sia italiani che stranieri, così come una città scelta da molti lavoratori pendolari su Milano.

Parco di Monza

Situato nell’area nord della città, il Parco, costituisce un complesso di grande valore paesaggistico e storico e abitare nelle sue vicinanze permette di godere del contatto con la natura e di avere viste molto piacevoli sul suo verde.

I prezzi dell’area sono contenuti, con una spesa media che oscilla fra i 1.500 e i 1.900 euro al metro quadro a seconda della tipologia di abitazione.

Opportunità in periferia

Viste le numerose opere di riqualificazione e la presenza di ottimi collegamenti, sia con l’interno della città che con il resto dell’hinterland, anche la periferia di Monza non è da sottovalutare per l’acquisto di un immobile. In particolare, interessanti le aree di:

  • Triante

  • San Rocco

  • Cederna

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?