I quartieri di Torino dove investire nel 2021

Pubblicata il 29/01/2020da Redazione

Torino è una città ideale per comprare casa: attirando studenti, lavoratori e turisti è perfetta per investire in un immobile da mettere a reddito, mentre i prezzi leggermente più bassi rispetto agli altri grandi centri italiani rendono conveniente acquistare a uso abitazione.

Se state pensando di comprare casa a Torino nel 2021, i quartieri su cui investire possono essere diversi. Per aiutarti a muoverti al meglio per le tue compravendite immobiliari in città, puoi rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Torino.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

I quartieri di Torino in cui investire nel 2021

Fra le zone di Torino che si confermano anche per il 2021 più interessanti per appartamenti, sicuramente rientrano quelle del centro, in particolare del centro storico. Si tratta di quartieri tranquilli e signorili, i cui immobili hanno mantenuto nel tempo buoni valori, con possibilità di ulteriori rivalutazioni in positivo nei prossimi anni.

Ecco i nostri suggerimenti di alcune zone centrali ottime dove comprare casa a Torino:

  • Crocetta, quartiere situato tra le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, è consigliato specialmente per l’acquisto di una prima casa o per immobili per investimento. Si tratta di una zona ben collegata, tranquilla sia di giorno che di notte

  • il Quadrilatero Romano, dove i prezzi al metro oscillano intorno ai 3.000 euro. Vero centro storico di Torino, è amato soprattutto dai giovani e può rappresentare anche un’ottima zona in cui investire per appartamenti per affitti brevi per turisti grazie alla presenza di numerosi locali della movida

  • Cit Turin, dove si trovano anche appartamenti di alto pregio e lusso. Per questo motivo, la zona presenta ovviamente prezzi superiori alla media del mercato torinese (circa 3.500 euro al metro quadro), ma il centro cittadino è anche una delle poche zone dove i prezzi degli immobili continuano a rivalutarsi

Stai comprando la casa giusta?
Ottieni una seconda opinione da un consulente esperto che ti affiancherà dalla valutazione al rogito.

Altre zone interessanti di Torino in cui comprare casa

Torino non è comunque solo il centro storico. Ci sono infatti anche numerose altre zone che hanno numerosi aspetti positivi, su tutti il fatto che i prezzi degli immobili generalmente siano più contenuti. Ecco in questo senso quali potrebbero essere dei quartieri di Torino in cui comprare un appartamento nel 2021:

  • San Donato, interessato da importanti interventi di riqualificazione

  • Borgo San Paolo, perfetto per chi vuole comprare casa da affittare a studenti, vista la vicinanza al Politecnico

le zone sotto-collinari di Crimea, Gran Madre e Precollina, specialmente per appartamenti di altissimo pregio

  • Vanchiglia e Santa Rita, considerati i quartieri più gradevoli e vivibili di Torino, sono ottimi per l’acquisto di case a uso abitazione grazie agli ottimi prezzi (circa 1.800 euro al metro quadro)

  • San Salvario e la zona del Parco del Valentino, due zone tranquille, con molto verde, ben collegate e sicure, con prezzi intorno ai 3.000 euro al metro quadro e buone prospettive di rivalutazione in positivo con il passare del tempo

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Condividi questa notizia:

Vuoi comprare casa senza preoccupazioni?
Richiedi consulenza