Dove comprare casa a Milano nel 2021

Pubblicata il 27/01/2020da Redazione

Milano è la città italiana in cui il mercato immobiliare più vivace, con ottime prospettive di crescita anche per il 2021.

Se state pensando di comprare casa, consultate le case in vendita a Milano. I quartieri in cui investire sono diversi a seconda delle esigenze e del budget. Per aiutarvi, nella lista qui sotto vi presentiamo le cinque zone di Milano in cui comprare casa nel 2021 potrebbe rivelarsi un ottimo investimento immobiliare.

Come ulteriore supporto, vi consigliamo di rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Milano per farvi aiutare per le vostre compravendite in città.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Vicino alle fermate della nuova M4

La metropolitana linea blu, che collegherà San Cristoforo e Linate, attraverserà un’importante porzione della città e le zone toccate da questa infrastruttura vedranno aumentare nel tempo il proprio valore, rivelandosi dei buoni posti dove fare investimenti immobiliari a Milano.

L’estensione della M4, che interesserà quartieri di Milano molto diversi fra loro (dalla nuova periferia riqualificata di Forlanini al centro storico in San Babila), permette di trovare immobili di ogni tipologia e adatti a ogni portafoglio, con la certezza che gli appartamenti acquistati sicuramente andranno ad aumentare il loro valore al metro quadro man mano che i lavori della metropolitana procederanno (l’apertura segmentata della linea è prevista tra gennaio 2021 e luglio 2023).

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Nei nuovi quartieri in corso di riqualificazione

Negli ultimi anni Milano è stata interessata da molti progetti di riqualificazione e tante zone ne saranno toccate anche nei prossimi anni. Fra i quartieri di Milano che più hanno giovato o trarranno beneficio in futuro delle iniziative messe in campo dal Comune su cui investire per comprare casa a Milano nel 2021, segnaliamo:

  • Portello

  • Forlanini

  • Greco

  • Lodi e Brenta

Interessante anche il nuovo quartiere di Santagiulia, recentemente costruito da zero nelle vicinanze della stazione di Rogoredo.

Nelle vicinanze delle università

Le zone limitrofe alle sedi universitarie sono perfette per comprare un appartamento a Milano, poiché possono essere sia un ottimo investimento da mettere a reddito (gli affitti temporanei a studenti rappresentano un business importante in città) che per abitazione principale, trattandosi di immobili situati in contesti ben serviti e spesso centrali.

In particolare, la zona dell’Università Cattolica e l’area del nuovo campus Bocconi. Ottimi andamenti anche per Città Studi, Bicocca e Romolo.

Isola - Porta Nuova

La zona di Porta Garibaldi e aree limitrofe è ottima per un investimento immobiliare a Milano. Il quartiere è diventato ricercatissimo grazie alla presenza di numerosi locali, ma anche uffici, attirando quindi una buona quantità di professionisti, e immobili residenziali, anche di prestigio.

Tre Torri

Fra i quartieri dove comprare casa a Milano, ottimo anche Tre Torri, interessato recentemente da grossi interventi di riqualificazione, partiti dalla costruzione del centro commerciale di CityLife, a cui si sono affiancati numerosi progetti anche in ambito residenziale. La zona, apprezzata anche per la grande quantità di aree verdi, ha visto un incremento della domanda di appartamenti negli ultimi anni e si prevede in forte crescita anche nel 2021.

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online