Ex Mira Lanza: il nuovo progetto di riqualificazione a Genova

Pubblicata il 09/12/2021da Redazione
Hanno preso via i nuovi lavori di riqualificazione dell’area di Rivarolo a Genova e si prevede che la conclusione dei lavori avvenga entro il 2024. Vediamo i dettagli del progetto.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

I dettagli del progetto

Sono iniziati il 6 dicembre 2021 i lavori di riqualificazione nell’area dell’ex Mira Lanza nel quartiere Rivarolo di Genova.

Il progetto prevede la demolizione dell’edificio e la costruzione di un polo della logistica. L’edificio per cui si prevede la demolizione è una vecchia fabbrica di saponi chiusa alla fine degli anni ‘90 e ora in disuso.

Nella nuova area saranno costruiti:

  • nuovi uffici;
  • servizi per i cittadini;
  • aree di aggregazione all’aperto;
  • aree verdi;
  • parcheggi scoperti.

Oltre a queste costruzioni saranno realizzati degli interventi per il miglioramento della viabilità con la costruzione di una nuova rotatoria in via Rivarolo e l’allargamento di via Lepanto.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Il supporto dell’amministrazione comunale

Il Comune ha facilitato l’avvio di questo progetto permettendo il recupero di questa area abbandonata. La nuova struttura permetterà di riqualificare un’area pari a oltre 20 mila metri quadrati con spazi per logistica e servizi per il territorio

Il progetto porterà ad una rigenerazione urbana con ripercussioni sul territorio e lo sviluppo di quartieri su misura dei cittadini.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online