Immobiliare: domanda in crescita per case più spaziose

Pubblicata il 20/10/2021da Redazione

Nell’ultimo periodo sono in crescita gli investimenti nel settore residenziale in seguito all’accumulo di capitali non spesi durante il periodo del lockdown.

La ricerca è stata condotta da Legacoop-Prometeia ed è denominata “L’accumulo dei risparmi da lockdown e il loro utilizzo: il ruolo del settore residenziale”.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

La crescita della domanda

Nell’estate del 2020 è stata registrata una crescita del 42% degli investimenti immobiliari attestandosi a 18 miliardi di euro. Secondo Prometeia la crescita si protrarrà fino al 2023.

L’aumento della domanda ha portato ad una crescita del +6,4% rispetto al 2015 dei prezzi degli immobili.

Secondo l’ISTAT nel secondo trimestre del 2021 l’indice dei prezzi è aumentato del +1,7% rispetto al primo trimestre del 2021 e del +0,4% rispetto al secondo trimestre del 2020.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Le misure del Governo

Secondo i dati della ricerca l’introduzione di detrazioni fiscali come il Superbonus 110% e le agevolazioni mutui per gli under 36 hanno favorito la ripresa della domanda.

Le persone desiderano case sempre più spaziose per permettere di compiere diverse attività.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online