I quartieri dove comprare casa a Treviso nel 2020

Pubblicata il 22/10/2020da Redazione
Fra gli elementi da tenere in considerazione quando si cerca un immobile da acquistare rientra certamente la sua posizione: scegliere il quartiere giusto in base alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità di spesa è infatti molto importante per poter trovare più facilmente la casa dei propri sogni. Questo consiglio vale anche per chi vuole acquistare una casa in vendita a Treviso. Rivolgendovi alla nostra agenzia immobiliare a Treviso potrete avere nel dettaglio tutti i suggerimenti più giusti in base alle vostre necessità, ma, in linea generale, in questo articolo vogliamo suggerirvi alcuni quartieri interessanti da tenere d’occhio se voleste comprare casa a Treviso.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Centro storico

Il centro storico di Treviso, confinato all’interno delle antiche mura, è il quartiere più tipico e affascinante della città, ricco di testimonianze della lunga storia di questo capoluogo. Il centro della città dispone di infrastrutture, servizi e ottimi collegamenti con tutte le aree di Treviso. Dal punto di vista dell’offerta di immobili, si possono trovare numerose tipologie di abitazioni e tagli differenti, con interessanti possibilità per varie tipologie di acquirenti. Comprensibilmente, i valori degli immobili in vendita in quest’area sono più alti che nel resto della città, ma acquistare un’abitazione nel centro storico di Treviso è un investimento, poiché si tratta di un’area molto vivace dal punto di vista immobiliare, dove i valori si mantengono sempre positivi.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Quartiere Latino

La zona del Quartiere Latino è ottima se a cercare casa è una persona giovane o se si vuole acquistare un immobile per investimento, vista la buona domanda da parte degli studenti fuori sede. Si tratta infatti di una zona vicina alle facoltà universitarie e dotata di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, dove i più giovani possono trovare risposte a tutte le loro esigenze.

San Lazzaro

Il quartiere di San Lazzaro, a vocazione residenziale e ottimamente servito, vede una domanda prevalente di famiglie con bambini, vista la tranquillità e i buoni servizi che può offrire. L’area, poi, si caratterizza per la presenza sia di costruzioni più recenti che di immobili da ristrutturare, che attirano quindi chi ha voglia di creare uno spazio che risponda in tutto e per tutto alle proprie esigenze.

Altre realtà da tenere d’occhio

Infine, alcune zone della città che vale la pena citare per le buone offerte del mercato immobiliare sono anche quella di Fiera, Sevana, San Zeno, Sant’Antonino, Ghirada e Ospedale. Si tratta di zone residenziali ben collegate con il centro, che dispongono di ottimi servizi e si caratterizzano per la presenza di immobili ben tenuti e offerte di diverso genere, dall’abitazione indipendente all’appartamento in condominio.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa