I quartieri dove investire per comprare casa a Pavia

Pubblicata il 07/05/2020da Redazione
Se si vuole cercare casa in una realtà tranquilla e a misura d’uomo, scegliere di vivere a Pavia può essere un’ottima idea. Il mercato immobiliare della città gode di un buon andamento e di una discreta vivacità e dunque trovare case in vendita a Pavia che soddisfino le proprie necessità può essere possibile per ogni tipologia di persona. Se nell’acquistare casa a Pavia si desidera investire in un immobile situato in una zona dove il mercato è particolarmente interessante e dove i valori possono rimanere stabili o addirittura crescere nel tempo, ci sono alcuni quartieri di Pavia da tenere particolar modo d’occhio. Se volete comprare casa nell’area, potete rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Pavia per poter avere un sostegno professionale e competente durante tutto il processo.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Centro storico

Per investire nell’acquisto di una casa a Pavia, il centro storico è certamente una delle aree maggiormente interessanti, ottima sia per l’acquisto di una prima casa (visti gli ottimi servizi e la vivibilità della zona, oltre che alla sua vivacità, che la rende particolarmente adatta per i giovani), ma anche per l’acquisto di un immobile da mettere a reddito, vista la grande presenza sia di turisti che di studenti universitari. Come prevedibile, i prezzi delle case nel centro storico di Pavia sono sensibilmente più alti rispetto al resto della città. Per acquistare un’abitazione nell’area, infatti, è necessario spendere in media 2.500 euro al metro quadro, con variazioni in base allo stato di manutenzione dell’immobile e alla sua posizione, con un’oscillazione fra i 2.300 e i 2.800 euro al metro quadro. Se vuoi scoprire il valore del tuo immobile, puoi richiederci una valutazione casa a Pavia, che ti forniremo gratuitamente e senza impegno.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Borgo Ticino

A pochi passi dal centro storico, Borgo Ticino è una delle aree più caratteristiche della città. Borgo Ticino conserva un’atmosfera di paese ed è dotato di tutti i servizi, quasi fosse un borgo autosufficiente. Ricca anche la tradizione artigiana, che gli regala un fascino fuori dal tempo. Diviso fra la parte bassa, più vicina al fiume, e quella alta, che si estende fino verso la periferia della città, è una soluzione ottima soprattutto per le famiglie e per chi ricerca tranquillità e servizi. I prezzi sono più contenuti rispetto al centro e oscillano tra i 1.200 e i .1500 euro al metro quadro.

Altri due quartieri da tenere d'occhio

Altre due aree che vi vogliamo segnalare sono:

  • Città Giardino, una delle zone più tranquille della città e immersa nel verde, con prezzi contenuti e un’alta presenza di giovani

  • Vallone, un’area residenziale spaziosa e costituita soprattutto da piccole palazzine e villette a schiera, ben collegata con il centro

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa