Mercato immobiliare di Genova: attesa una buona crescita per il 2021

Pubblicata il 05/05/2020da Redazione
L’attuale situazione di emergenza data dall’epidemia di coronavirus potrà avere degli impatti ancora difficili da prevedere in concreto rispetto all’andamento del settore immobiliare, ma, in generale, le premesse di vendita di un immobile per la città sono buone ed è possibile in questa realtà piuttosto che in altre. Stai pensando di vendere casa? Scopri la valutazione immobile a Genova o contatta la nostra agenzia immobiliare attiva sul territorio di Genova. Se invece stai pensando di comprare, sono a disposizione moltissime case in vendita a Genova.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

L'andamento delle compravendite

Nel primo semestre del 2020 il mercato ha registrato un calo del 4,4% a causa della pandemia e di trend già in atto.

A Genova nei primi sei mesi sono state registrate 3008 compravendite immobiliari. Il calo è stato di 19,6% a causa in larga parte della pandemia da Covid-19. I giorni per riuscire a vendere un immobile sono in media di 144 giorni.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Le notizie zona per zona

Per le zone periferiche della città vi è stata una lieve ripresa dei prezzi durante il corso del 2020, dopo qualche anno in cui erano rimasti piuttosto stabili. In particolare, potrebbero rivalutarsi in modo positivo le aree circostanti il nuovo ponte Morandi: sullo sfondo del terzo valico, il mercato cittadino potrebbe infatti avere una crescita importante. Il mercato immobiliare registra diverse transazioni inoltre nel quartiere Foce.

Le famiglie tendono ad acquistare nella zona collinare e nella zona Marassi-Molassana-San Fruttuoso con un costo al metro quadro compreso tra i 600 e i 1.200€.

Nell'area di Sestri Ponente le famiglie tendono a cercare immobili con aree verdi e maggiori spazi.

Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile? Richiedici una valutazione immobile a Genova gratuita e senza impegno.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?