Ecobonus 2021 e Bonus Casa 2021: i siti per inviare i dati

Pubblicata il 27/01/2021da Redazione
L’ENEA, l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha pubblicato due siti dove trasmettere i dati. La trasmissione di dati riguarda gli interventi di efficienza energetica realizzati durante il 2021 al fine di ottenere le detrazioni fiscali.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Ecobonus 2021

L’Ecobonus 2021 è una detrazione fiscale IRPEF o IRES a seconda del soggetto che la richieda. Per accedere all’Ecobonus è necessario effettuare specifici adempimenti come l’APE prima e dopo la realizzazione dei valori per mostrare di aver incrementato di 2 classi energetiche. Il secondo adempimento da eseguire è l’asseverazione rilasciata da un tecnico abilitato al fine di rispettare i requisiti e le congruità delle spese

Per l’Ecobonus 2021 è necessario registrarsi ed accedere al sistema. I dati richiesti sono:

  • i dati anagrafici del beneficiario
  • l’immobile oggetto di intervento
  • selezionare il comma da applicare
  • compilare gli allegati
  • verificare i dati
  • inviare la dichiarazione

Questo sito è pensato per tutti quegli interventi di riqualificazione energetica che prevedono detrazioni del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%, 90%. Alcuni dei componenti oggetto di intervento sono gli interventi su parti comuni del condominio, il bonus facciate, i serramenti, le caldaie e le pompe di calore.

Per altre informazioni riguardanti l’ecobonus è necessario accedere al dipartimento unità efficienza energetica di ENEA. All’interno del portale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti l’Ecobonus 2021.

La pratica deve essere inviata entro 90 giorni dalla data di fine dei lavori.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Bonus casa 2021

Per il **Bonus Casa 2021 **è stato previsto un apposito sito con passi simili all’Ecobonus 2021 da seguire.

Il Bonus Casa riguarda tutti quegli interventi edilizi e tecnologici che hanno l’obiettivo di risparmiare energia e fare utilizzo di fonti rinnovabili. Le detrazioni incluse in questo bonus sono del 50% e riguardano le ristrutturazioni edilizie. Le componenti oggetto di intervento sono le strutture edilizie, gli infissi, gli impianti tecnologici e gli elettrodomestici.

Per altre informazioni riguardanti l’ecobonus è possibile trovare tutto sempre presso il dipartimento unità efficienza energetica di ENEA

La pratica deve essere inviata entro 90 giorni dalla data di fine dei lavori

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa