I quartieri dove investire per comprare casa a Padova

Pubblicata il 11/06/2021da Redazione

La città di Padova è sorta tra l’XI e il X secolo a.C. Si trova a 10 chilometri a nord dai Colli Euganei e a circa 20 chilometri dalla Laguna di Venezia. La città è attraversata da vari corsi d’acqua come il Brenta e il Bacchiglione.

La città di Padova inoltre è stata inoltre una delle capitali culturali del XIV secolo. Alcuni dei monumenti più importanti sono la Cappella Degli Scrovegni e la Basilica di Sant’Antonio.

Vediamo insieme i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Padova.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Centro Storico

Il Centro Storico ospita la Cappella degli Scrovegni realizzata da Giotto. Il Centro Storico attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

I prezzi per comprare casa in quest’area sono decisamente più elevati rispetto ad altri data l’elevata domanda di immobili in quest’area.

Secondo i dati immobiliari dell’OMI, il valore al metro quadro per abitazioni civili, varia da un minimo di 2.400 euro a un massimo di 3.500 euro. Per abitazioni in stato ottimo i prezzi variano da 3.400 euro a 4.700 euro.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Ponte di Brenta

Ponte di Brenta è un antico borgo. In quest’area si possono trovare la chiesa parrocchiale di San Marco e San Michele. È una zona un po’ più periferica della città ed è possibile godere di maggiore tranquillità.

Le abitazioni civili in quest’area, secondo i dati OMI, hanno un valore al metro quadro che oscilla tra i 1.000€ e i 1.350€.

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?