Immobiliare digitale: nel carcere di Bollate detenuti al lavoro con la startup Dove.it

Pubblicata il 13/10/2022da Redazione

L’utilizzo della tecnologia in Dove.it è uno dei fattori differenzianti che permettono ai clienti e agli agenti di ottenere un servizio di qualità.

L’azienda crede comunque nel valore delle persone e ritiene che il contributo umano sia fondamentale per la gestione di immobili, clienti e valutazioni.

L’ultima iniziativa portata avanti in collaborazione con la cooperativa sociale bee.4 ne è la prova.

Che cos’è la partnership tra Dove.it e Bee.4? Quali sono i vantaggi per le due organizzazioni? Vediamoli insieme.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

La collaborazione tra Bee.4 e Dove.it

Bee.4 è una cooperativa sociale che ha sede all’interno del carcere di Bollate. La cooperativa ha come mission quella di promuovere il lavoro come strumento per valorizzare il tempo della pena per i detenuti all’interno del carcere.

I benefici di questa iniziativa sono evidenti per i detenuti che possono costruire una propria professionalità e migliorare l’attitudine al lavoro.

Per il proprio lavoro, i detenuti possono ottenere un remunerazione (basata sul Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato alle Cooperative sociali) e avere la possibilità di pagare spese processuali, multe, risarcimenti e provvedere al sostentamento della propria famiglia.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Le dichiarazioni delle due società

Per Dove.it è un’occasione di miglioramento della qualità del servizio per i clienti e dall’altro permette di reinserire a livello lavorativo i detenuti presenti nel carcere di Bollate.

“Sono mesi di grande successo per Dove.it – dichiara Paolo Facchetti, CEO e founder dell’azienda – e non solo per i record di fatturato e compravendite intermediate: quello che ci rende felici è la consapevolezza di star davvero cambiando il mondo dell’immobiliare in Italia. E nonostante la tecnologia sia il centro di tutti i processi che mettiamo in atto quotidianamente, crediamo nel valore delle persone: resta fondamentale il contributo umano per una corretta e moderna gestione di immobili, clienti e valutazioni. Per questo il lavoro con la cooperativa sociale bee.4 rappresenta un nuovo punto di partenza per trovare l’equilibrio giusto tra innovazione e tutela della società.”

Dello stesso avviso è il fondatore di bee.4 che porta avanti collaborazioni con molte aziende e permette ai detenuti di reinserirsi nel tessuto sociale.

“bee.4 è nata con l’intento di creare lavoro per le persone che vivono un momento di privazione della libertà, un lavoro vero e professionalizzante perché possano, una volta usciti dal carcere, reinserirsi nel tessuto sociale. Bisogna essere bravi il doppio per ottenere la metà, questo è lo stigma sociale che un ex detenuto si porta dietro. Noi riusciamo nel nostro progetto grazie ad aziende come Dove.it, grazie alla fiducia che ci danno e noi contraccambiamo con qualità e professionalità – dichiara Giuseppe Cantatore, Fondatore e Direttore generale bee.4 altre menti.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online