Verona: le riqualificazioni danno spinta al mercato immobiliare per il 2020

Pubblicata il 02/05/2020da Redazione
Durante il 2019, il mercato immobiliare di Verona ha vissuto un momento di grande attività, con le quotazioni degli immobili che sono incrementate dell’1,2%. Anche per il 2020 le prospettive sono altrettanto buone, soprattutto grazie alle potenzialità date dal fermento dal punto di vista della rigenerazione urbana e della riqualificazione di aree dismesse o che necessitavano di un rifacimento. Pur con gli inevitabili effetti che l'epidemia di coronavirus potrebbe avere sul mercato della città, il fatto che le potenziali prospettive siano buone e i progetti aperti siano tanti getta una base solida per la ripresa durante il 2020, rendendo l’acquisto di case in vendita a Verona un interessante investimento per il futuro. Per farti aiutare nelle tue compravendite immobiliari nell’area in questa fase puoi rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Verona.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Numerosi i cantieri di riqualificazione

Entro la città sono svariati i progetti che vedono la riqualificazione di realtà esistenti, fra cui:

  • la nascita di un mercato urbano e di una sede dell’Accademia delle Belle Arti nella zona dell’Arsenale

  • la valorizzazione delle aree a ridosso della futura Porta Sud della stazione di Porta Nuova, dove è prevista la costruzione di un’area turistico-ricettiva, con impianti sportivi

  • la rigenerazione delle ex Officine Safem nella zona di Verona Sud

  • la riqualificazione, prevista dal Piano Folin, dell’ex Ghiacciaia e degli ex Magazzini Generali nel centro storico

Si tratta di un piano di forti investimenti sia pubblici che privati, che rendono ancor più appetibili le aree e le abitazioni che sono interessate (sia direttamente che indirettamente) da questi lavori.

Se hai un immobile in città e vuoi scoprirne il valore in vista di una vendita, puoi richiederci una valutazione immobile a Verona gratuita e senza impegno.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Interessanti sviluppi nel quartiere Filippini

Un’altra area della città che sta vedendo un aumento dell’interesse grazie alla realizzazione di importanti lavori di riqualificazione è quella del quartiere Filippini, caratterizzato da soluzioni più economiche rispetto ad altre zone della città e anche per questo più appetibile, specialmente per l’acquisto di prime case. I valori degli immobili qui si attestano fra i 2.100 e i 2.600 euro al metro quadro.

Gli investitori puntano su Veronetta

Vista la scarsità dell’offerta e l’importanza della domanda, oltre Veronetta risulta sempre molto interessante, in modo particolare per chi vuole comprare un immobile a uso investimento, con soluzioni da trasformare in case vacanze e da mettere a reddito per affitti turistici. Anche qui le opere di riqualificazione sono importanti, specialmente quelle che vedono il recupero dei palazzi storici, con il mantenimento dei loro dettagli originali, che rappresentano soluzioni particolarmente apprezzate dai turisti e quindi ottime come investimento in questo senso. Nell’area, le abitazioni di maggior pregio hanno valori compresi tra i 2.700 e i 3.000 euro al metro quadro, con anche punte di 3.500 per le soluzioni più lussuose e meglio mantenute.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa