I quartieri dove comprare casa a Varese nel 2020

Pubblicata il 04/05/2020
dove comprare casa varese

Comprare casa a Varese può essere un ottimo investimento: città ricca di verde, ben collegata con tutto il resto della Lombardia, ottimamente servita e tranquilla, Varese può essere infatti un luogo perfetto in cui vivere per ogni tipologia di persona.

Se state pensando di acquistare un immobile a Varese nel 2020, ci sono alcune zone della città che possono rivelarsi particolarmente interessanti: scopriamo insieme quali.

Per avere un supporto nelle vostre compravendite nell’area, potete comunque rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Varese, che vi seguirà passo passo e vi darà tutti i suggerimenti più utili in base alle vostre esigenze.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Centro storico

Acquistare casa nel centro storico di Varese può essere una buona scelta per chiunque ricerchi un’atmosfera vivace, data dalla presenza di numerosi luoghi di ritrovo e servizi, ma anche ricca di storia e di scorci piacevoli.

Visto il richiamo turistico dell’area, può essere anche un’ottima zona di Varese dove acquistare un immobile da mettere a reddito per affitti a breve termine.

Come è comprensibile, il costo delle abitazioni di questa zona è più alto rispetto al resto della città, con una media di circa 1.400 euro al metro quadro (variabile a seconda della posizione dell’abitazione e del suo stato di manutenzione, con un’oscillazione che va dai 1.100 ai 1.600 euro al metro quadro).

Vuoi sapere quanto vale la tua casa nell’area? Richiedici una valutazione immobile a Varese online e gratuita.

Campo dei Fiori

Uscendo di poco dalla città ci si può immergere in un ambiente ideale per chi ama il contatto con la natura e la tranquillità, nell’ampia area di Campo dei Fiori. Questa zona periferica è circondata dalle belle zone della Valcuvia e della Valganna e gode di ottimi collegamenti con la Svizzera (vicina la strada statale che conduce a Laveno-Mombello) e per questo è scelta spesso anche dai frontalieri.

Confrontati con il centro, i prezzi sono sensibilmente più convenienti, ma non mancano comunque tutti i servizi di cui si può godere nelle aree più centrali della città, rendendo un investimento nella zona di Campo dei Fiori particolarmente interessante.

Quali sono altre zone dove investire a Varese?

In generale, Varese è comunque una città vivibile e tranquilla, ricca di zone residenziali (anche con immobili di pregio e abitazioni indipendenti di ampia metratura e con aree esterne) e in cui si possono trovare abitazioni adatte per ogni tipo di esigenza. Da questo punto di vista, altri quartieri interessanti dove comprare casa a Varese possono essere:

  • Bizzozzero

  • Bosto

  • Casbeno, ben servito e con discreti collegamenti del trasporto pubblico, oltre che comodo per raggiungere il centro e ricco di aree verdi

  • Masnago

  • Aguggiari

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?