I quartieri dove comprare casa a Varese nel 2020

Pubblicata il 04/05/2020da Redazione
Comprare casa a Varese può essere un ottimo investimento: città ricca di verde, ben collegata con tutto il resto della Lombardia, ottimamente servita e tranquilla, Varese può essere infatti un luogo perfetto in cui vivere per ogni tipologia di persona. Se state pensando di acquistare un immobile a Varese nel 2020, ci sono alcune zone della città che possono rivelarsi particolarmente interessanti: scopriamo insieme quali. Per avere un supporto nelle vostre compravendite nell’area, potete comunque rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Varese, che vi seguirà passo passo e vi darà tutti i suggerimenti più utili in base alle vostre esigenze.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Centro storico

Acquistare casa nel centro storico di Varese può essere una buona scelta per chiunque ricerchi un’atmosfera vivace, data dalla presenza di numerosi luoghi di ritrovo e servizi, ma anche ricca di storia e di scorci piacevoli. Visto il richiamo turistico dell’area, può essere anche un’ottima zona di Varese dove acquistare un immobile da mettere a reddito per affitti a breve termine. Come è comprensibile, il costo delle abitazioni di questa zona è più alto rispetto al resto della città, con una media di circa 1.400 euro al metro quadro (variabile a seconda della posizione dell’abitazione e del suo stato di manutenzione, con un’oscillazione che va dai 1.100 ai 1.600 euro al metro quadro). Vuoi sapere quanto vale la tua casa nell’area? Richiedici una valutazione immobile a Varese online e gratuita.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Campo dei Fiori

Uscendo di poco dalla città ci si può immergere in un ambiente ideale per chi ama il contatto con la natura e la tranquillità, nell’ampia area di Campo dei Fiori. Questa zona periferica è circondata dalle belle zone della Valcuvia e della Valganna e gode di ottimi collegamenti con la Svizzera (vicina la strada statale che conduce a Laveno-Mombello) e per questo è scelta spesso anche dai frontalieri. Confrontati con il centro, i prezzi sono sensibilmente più convenienti, ma non mancano comunque tutti i servizi di cui si può godere nelle aree più centrali della città, rendendo un investimento nella zona di Campo dei Fiori particolarmente interessante.

Quali sono altre zone dove investire a Varese?

In generale, Varese è comunque una città vivibile e tranquilla, ricca di zone residenziali (anche con immobili di pregio e abitazioni indipendenti di ampia metratura e con aree esterne) e in cui si possono trovare abitazioni adatte per ogni tipo di esigenza. Da questo punto di vista, altri quartieri interessanti dove comprare casa a Varese possono essere:

  • Bizzozzero

  • Bosto

  • Casbeno, ben servito e con discreti collegamenti del trasporto pubblico, oltre che comodo per raggiungere il centro e ricco di aree verdi

  • Masnago

  • Aguggiari

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa