Aste immobiliari calendarizzate: qual è l’andamento?

Pubblicata il 28/09/2021da Redazione

Banca Ifis si occupa di realizzare un’analisi sul mercato delle aste denominata “Market Watch NPL”. È stato registrato un calo delle aste calendarizzate, ma nel complesso il mercato immobiliare si sta riprendendo.

Vediamo insieme i dettagli del report.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Il mercato immobiliare attuale

Nel secondo semestre del 2020 è stata registrata una lieve ripresa del mercato immobiliare e questo miglioramento è continuato anche nella prima parte del 2021.

Secondo la Banca Ifis l’anno si potrebbe chiudere con 125 mila aste, con 75 mila procedimenti già pubblicati nel primo semestre del 2021. Il totale dei movimenti è pari a 11 miliardi di euro con un valore medio intorno ai 150 mila euro.

Il numero di persone che partecipa alle aste immobiliari è in continua crescita e per prendere parte a questa attività può essere utile valutare il servizio di consulenza aste immobiliari che permette di ricevere un supporto in fase di perizia, per effettuare il sopralluogo e fino al momento della consegna delle chiavi.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Previsioni per il futuro

Nel 2022 si prevede un aumento delle compravendite immobiliari poiché molte procedure hanno subito rallentamenti a causa di alcune restrizioni imposte durante la pandemia.

Le aste e pignoramenti sono le operazioni che hanno subito un forte arresto da queste misure comportando uno stallo pari a 13 miliardi di euro.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online