Residenze universitarie Torino: 2 strutture da 600 posti

Pubblicata il 23/09/2021da Redazione

A Torino sono state inaugurate due nuove strutture con lo scopo di ospitare degli studenti universitari.

Vediamo i dettagli dei progetti.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Le ristrutturazioni degli edifici

Le due nuove residenze sono composte da 450 camere per un totale di 600 posti letto.

La prima residenza in via Belfiore denominata “ CX Place di via Belfiore” ha origine dalla ristrutturazione di un edificio che era di proprietà del Fondo Geras 2. L’edificio ha una superficie pari a oltre 15.000 metri quadrati e il costo per l’acquisto è stato pari a 20 milioni di euro. L’obiettivo del recupero di questa struttura era quella di mostrare una particolare attenzione all’economia reale.

La seconda residenza in Corso Regina Margherita denominata “CX Place di Corso Regina Margherita” era un edificio di proprietà di Edizioni San Paolo.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Il trend dell’housing per studenti

Grazie al PNRR lo student housing può essere un’opportunità da cogliere.

Secondo Ernesto Albanese, presidente di CampusX, queste due strutture raccoglie il meglio delle strutture studentesche estere e fornisce alcuni miglioramenti.

Alcuni di questi miglioramenti riguardano la forte attenzione agli ambienti collettivi come le palestre, le aule studio, le mense e le aree ideate per il tempo libero.

La struttura si propone inoltre di poter ospitare giovani viaggiatori dove poter vivere e trovare un ambiente internazionale.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online