Perché comprare casa a Monza?

Pubblicata il 03/05/2020
perché comprare casa monza

Monza è una città sempre più scelta per l’acquisto di un immobile e sono numerose le zone dove investire per comprare una casa a Monza che hanno una grande attrattiva per numerose tipologie di persone differenti.

Quali sono le motivazioni che potrebbero spingere ad acquistare un immobile in questa città? In questo articolo proviamo a riassumerli in pochi, semplici punti, così da aiutarvi a orientarvi nel caso vogliate comprare casa a Monza. Se aveste bisogno di un ulteriore sostegno nelle vostre compravendite immobiliari nell’area, poi, potete rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Monza per tutto l’aiuto necessario.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Una soluzione più economica rispetto a Milano

Rispetto alla vicina Milano, Monza è certamente una soluzione più economica, sia dal punto di vista degli affitti che per quel che riguarda l’acquisto di un immobile. Ovviamente, i prezzi degli immobili a Monza possono variare anche di molto a seconda delle zone e delle condizioni specifiche dell’immobile in questione, ma, in media, acquistare casa in questa città è più economico rispetto al capoluogo lombardo.

Per chi ha necessità di recarsi a Milano per lavoro o per altre motivazioni, può quindi essere una soluzione economicamente più vantaggiosa, senza rinunciare alla comodità. I collegamenti con il capoluogo sono infatti ottimi, sia in automobile che tramite i mezzi pubblici.

Se possiedi un immobile nell’area e vuoi sapere quale potrebbe essere il suo valore, richiedici una valutazione immobile a Monza, che ti forniremo gratuitamente e senza impegno.

Vivibilità e tranquillità

Trattandosi di una città di provincia, Monza risulta a misura d’uomo e lo stile di vita che può garantire è piuttosto alto. Il centro storico si può girare comodamente a piedi e, grazie alle dimensioni modeste della città, non è difficile spostarsi da un punto all’altro in poco tempo, sia a piedi che in auto.

La presenza di diverse zone a traffico limitato, poi, riduce la presenza di auto, con effetti positivi sia sulla qualità dell’aria che sulla vivibilità di suddette aree.

Ottimi anche i servizi che vengono offerti ai cittadini, dalla buona rete di trasporti alla presenza di eccellenze dal punto di vista sanitario, così come alla ricchezza del tessuto produttivo e commerciale.

Grande spazio alla natura

L’estensione territoriale della città di Monza vede un 30% della città ricoperto da aree verdi e parchi, il più famoso dei quali è il ben tenuto Parco della Villa Reale, un punto di interesse storico della città e polmone verde della città, in cui vengono spesso organizzate anche iniziative ed eventi e che si può considerare uno dei luoghi di ritrovo e di interesse più amati dai cittadini di Monza.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?