Perché comprare casa a Treviso?

Pubblicata il 22/10/2020da Redazione
Treviso, vivibile capoluogo veneto, è una città sempre più scelta per acquistare casa, vista l’ottima qualità della vita offerta da questa realtà e la buona rete di servizi che garantisce ai suoi cittadini. Quali sono, nel dettaglio, i motivi per cui vale la pena acquistare un’abitazione a Treviso? Vediamoli insieme in quest’articolo dedicato. Per chi vuole acquistare una casa in vendita a Treviso, la nostra agenzia immobiliare a Treviso è pronta a fornire tutto il supporto necessario.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Atmosfera tranquilla

Pur essendo un capoluogo che può contare sulla presenza di una buonissima rete di infrastrutture e su ottimi servizi, Treviso è una città che risulta molto serena, organizzata ed efficiente. Proprio per questo motivo, è una realtà apprezzata per chi ricerca una vita tranquilla ed è indicata per le famiglie con bambini. Sono comunque numerose le aziende e le realtà produttive che hanno scelto Treviso e la sua provincia come sede delle loro attività, quindi sono ampie le possibilità di lavoro che questa città può offrire.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Storia e università

La città è caratterizzata dalla presenza di numerose testimonianze della sua lunga storia, che risale fino all’epoca romana. Sono quindi svariati gli edifici, i monumenti e le strutture di interesse storico, artistico e culturale che arricchiscono Treviso e che attirano anche un buon numero di turisti dall’Italia e dall’estero ogni anno. Inoltre, un altro elemento di richiamo per chi viene da fuori e che aggiunge un elemento di pregio in più per chi vive a Treviso è l’università, che può offrire numerose facoltà dalla rinomata fama. La presenza dell’università inoltre regala alla città una buona quota di popolazione giovane, che dona vivacità e freschezza a questa realtà.

Un mercato immobiliare solido

Un altro elemento che può spingere a comprare casa a Treviso con tranquillità è il fatto che questo capoluogo veneto è caratterizzato da un buon andamento del mercato immobiliare. Le unità immobiliari vendute annualmente si aggirano intorno alle 2.000, una cifra perfettamente in linea con le dimensioni della città. Anche i valori immobiliari sono ottimi, con un prezzo medio per le abitazioni in vendita a Treviso di 1.999 euro al metro quadro (con oscillazioni che vanno dai 1.481 ai 3.057 euro al metro quadro a seconda delle zone), un valore che ha visto un aumento dell’1,63% rispetto al 2019. Vuoi scoprire quanto vale il tuo immobile in quest’area? Richiedici una valutazione immobile a Treviso gratuita e senza impegno.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa