Perché comprare casa a Treviso?

Pubblicata il 22/10/2020da Redazione
vivere a treviso

Treviso, vivibile capoluogo veneto, è una città sempre più scelta per acquistare casa, vista l’ottima qualità della vita offerta da questa realtà e la buona rete di servizi che garantisce ai suoi cittadini.

Quali sono, nel dettaglio, i motivi per cui vale la pena acquistare un’abitazione a Treviso? Vediamoli insieme in quest’articolo dedicato.

Per chi vuole acquistare una casa in vendita a Treviso, la nostra agenzia immobiliare a Treviso è pronta a fornire tutto il supporto necessario.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Atmosfera tranquilla

Pur essendo un capoluogo che può contare sulla presenza di una buonissima rete di infrastrutture e su ottimi servizi, Treviso è una città che risulta molto serena, organizzata ed efficiente. Proprio per questo motivo, è una realtà apprezzata per chi ricerca una vita tranquilla ed è indicata per le famiglie con bambini.

Sono comunque numerose le aziende e le realtà produttive che hanno scelto Treviso e la sua provincia come sede delle loro attività, quindi sono ampie le possibilità di lavoro che questa città può offrire.

Storia e università

La città è caratterizzata dalla presenza di numerose testimonianze della sua lunga storia, che risale fino all’epoca romana. Sono quindi svariati gli edifici, i monumenti e le strutture di interesse storico, artistico e culturale che arricchiscono Treviso e che attirano anche un buon numero di turisti dall’Italia e dall’estero ogni anno.

Inoltre, un altro elemento di richiamo per chi viene da fuori e che aggiunge un elemento di pregio in più per chi vive a Treviso è l’università, che può offrire numerose facoltà dalla rinomata fama. La presenza dell’università inoltre regala alla città una buona quota di popolazione giovane, che dona vivacità e freschezza a questa realtà.

Un mercato immobiliare solido

Un altro elemento che può spingere a comprare casa a Treviso con tranquillità è il fatto che questo capoluogo veneto è caratterizzato da un buon andamento del mercato immobiliare.

Le unità immobiliari vendute annualmente si aggirano intorno alle 2.000, una cifra perfettamente in linea con le dimensioni della città. Anche i valori immobiliari sono ottimi, con un prezzo medio per le abitazioni in vendita a Treviso di 1.999 euro al metro quadro (con oscillazioni che vanno dai 1.481 ai 3.057 euro al metro quadro a seconda delle zone), un valore che ha visto un aumento dell’1,63% rispetto al 2019.

Vuoi scoprire quanto vale il tuo immobile in quest’area? Richiedici una valutazione immobile a Treviso gratuita e senza impegno.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?