Perché comprare casa a Lodi?

Pubblicata il 08/05/2020da Redazione

Se state cercando un luogo dove comprare casa in Lombardia, Lodi può essere una città interessante da prendere in considerazione. Gli aspetti positivi di questa città sono infatti numerosi e può rivelarsi un’ottima realtà per molte tipologie diverse di persone grazie alla buona e diversificata offerta immobiliare.

I quartieri dove investire per comprare casa a Lodi sono diversi e, se desiderate attuare una compravendita nell’area, potete farvi supportare dalla nostra agenzia immobiliare a Lodi o visionare le nostre case in vendita a Lodi.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Buona qualità della vita

Un primo motivo per cui potrebbe essere una buona idea scegliere comprare casa a Lodi è l’ottima qualità della vita. Lodi, infatti, si inserisce sempre nelle fasce alte delle classifiche che ordinano per qualità della vita le città italiane e, in una delle più recenti rilevazioni, la provincia si è confermata al ventunesimo posto in Italia e al quarto in Lombardia.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Presenza di numerose industrie

Il tessuto produttivo di Lodi è piuttosto coeso e solido, con una grande tradizione artigianale e con la presenza di svariate aziende, specialmente industrie legate all’ambito lattiero-caseario, agricolo e, più recentemente, cosmetico. Il motore principale dell’economia rimane comunque rappresentato da agricoltura e allevamento, un aspetto che permette al contesto di essere molto tranquillo, immerso nel verde e genuino, conservando ancora un’atmosfera antica e tradizionale.

Anche il settore terziario, comunque, presenta diverse realtà ben avviate e la città può quindi offrire interessanti opportunità di crescita lavorativa.

Posizione geografica favorevole

Lodi gode di una buona posizione, che la colloca al centro di una bella area naturale, ma anche a poca distanza da tutte le maggiori città della Lombardia. Vivere a Lodi, quindi, permette sia di essere immersi nel verde che, in poche decine di minuti, di raggiungere gli importanti centri limitrofi sia in auto che in treno. Per questo motivo, sempre più spesso viene scelta come realtà alternativa dove vivere da parte di studenti e lavoratori pendolari su Milano, che scelgono Lodi per i suoi prezzi decisamente più contenuti.

Vivibilità

Rispetto ad altri capoluoghi lombardi, Lodi ha mantenuto un’atmosfera più tranquilla e, pur essendo dotata di buone infrastrutture e servizi, mantiene una dimensione a misura d’uomo, senza il caos di altre realtà similari della regione. Questo può essere sia un lato positivo che negativo, a seconda delle esigenze delle singole persone, ma questo aspetto di tranquillità può essere particolarmente apprezzato specialmente da famiglie e pensionati.

Entro la città è possibile muoversi comodamente anche a piedi o in bicicletta e le distanze sono molto contenute.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa